Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara Calcio, il mercato: ecco dove interverrà la società"

Il diesse Zebi è al lavoro
12.07.2019 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Moreno Zebi
Moreno Zebi

Continuano le manovre in casa Novara Calcio per rinnovare la rosa in vista della prossima stagione. Il direttore Zebi è al lavoro sul doppio fronte delle cessioni e dei nuovi inserimenti in rosa, che ovviamente sono collegati ai movimenti in uscita. 

Partenze: ufficialità di Ronaldo e... 

Se la partenza del brasiliano Ronaldo è già realtà, col classe '90 fortemente voluto dal direttore Sean Sogliano a Padova, diverso il discorso per Sciaudone. Dalla Calabria danno praticamente per fatto il ritorno dell'ex Bari in maglia cosentina ma al momento non sembrano essere arrivate proposte ufficiali a Novarello, siamo ancora agli apprezzamenti ed agli ammiccamenti.

In partenza invece anche Cattaneo che aveva molte richieste in Serie C e va a Piacenza. In bilico e non ancora scritto il futuro di Daniele Cacia, giocatore in buoni rapporti con tutti in squadra ma che potrebbe anche vivere la prossima stagione lontano da Novara. Riflette il calciatore, probabilmente sta riflettendo anche il Novara Calcio. 

I movimenti in entrata  

Il Novara inserirà molto probabilmente in rosa un portiere da affiancare a Benedettini ma senza alcuna fretta, verrà intanto promosso il portiere della Beretti azzurra.

Altri profili cercati dal Novara sono due difensori ed uno-due giocatori d'attacco.

Il reparto che verrà ritoccato meno è il centrocampo, dove con il confermato ritorno di Collodel le opzioni ad oggi non mancano. La situazione potrebbe comunque cambiare in caso di un'opportunità di mercato, oltre eventualmente a qualche verificabile uscita ulteriore in mediana.

Il Novara ha comunque selezionato dei profili con i quali in alcuni casi c'è già anche una bozza d'accordo. Per i nomi però e per la stretta finale servono ancora giorni di lavoro. E, probabilmente, c'è bisogno che si allarghi la pattuglia dei giocatori in uscita.

Stefano Calabrese

-