Novara, tutto passa dalla scelta del tecnico: a breve il nome

01.07.2019 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Novara, tutto passa dalla scelta del tecnico: a breve il nome

Un Novara che, dopo la deludente stagione da poco andata in archivio, deve risorgere dalle proprie ceneri, in un contesto che ormai respira di un certo malcontento. L'entusiasmo si è spento da un po'.
Puntare a una buona posizione in classifica, sicuramente migliore del 9^ posto centrato poco fa, deve essere l'obiettivo minimo, per poi provare ad alzare l'asticella. Anche se, visti i numerosi cambiamenti, potrebbe essere una sorta di anno zero quello che sta per partire.

Anno zero che deve partire dalla scelta del tecnico, con i profili di Roberto Cevoli e Stefano Sottili in pole; si era parlato anche di Antonio Calabro, ma il tecnico, che per altro ha anche filosofia di gioco diversa dai due citati colleghi, dovrebbe quasi sicuramente ripartire dalla Viterbese. Nomi di indubbia esperienza, che sarebbero un buon viatico per un nuovo progetto, per il quale comunque è al vaglio anche la soluzione interna, pescando dalle giovanili: a ogni modo il margine di errore è minimo per il club vista l'esigenza della piazza, che ha fame di tornare nel calcio dei grandi.

La stagione è ormai prossima al via e, considerando che con buone probabilità sarà rivoluzionata anche la squadra, occorrerà un minimo accelerare i tempi e dare inizio a questo nuovo progetto. L'annata inizierà senza contraccolpi e gare slittate, occorrerà farsi subito trovare pronti.

Claudia Marrone