Krisztian Adorjan al Novara

01.09.2014 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Krisztian Adorjan
Krisztian Adorjan

Nuovo acquisto nell'ultimo giorno di mercato per gli azzurri: dal Liverpool arriva a titolo definitivo l'ungherese Krisztian Adorjan, attaccante esterno/trequartista che predilige disimpegnarsi a destra.

Destro di piede, il normolineo (1,77) classe '93 era stato prelevato dai Reds mentre militava nelle giovanili dell'MTK Budapest. Nell'ultima stagione ha militato nell'Eredivisie, la massima serie olandese, con la maglia bianco-verde del Groningen con la quale è sceso in campo ben 19 volte siglando 3 reti (una decisiva, contro il Twente) e firmando un assist. Per l'ungherese due presenze anche in Coppa d'Olanda nel 2013/14. Adorjan non è mai arrivato ad indossare la gloriosa maglia del Liverpool per ovvi problemi di concorrenza, mettendo comunque insieme 46 presenze e 12 reti nella Reserve League e nella Under21 Premier League.

Attendendo l'ufficialità del colpo da parte del sito ufficiale, le informazioni giunte parlano della firma su un triennale. Un buonissimo colpo anche in prospettiva per il sodalizio di patron De Salvo e del Direttore Teti, autore di un buon mercato estivo sia in entrata che in uscita.

Stefano Calabrese