Seconda Categoria, Gironi A e B - 9^ Giornata: risultati e classifica

15.11.2018 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 9^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

9^ GIORNATA (11 NOVEMBRE 2018)

 

Quaronese, sei reti per tornare in vetta, Virtus Villa e Varzese, segnali di risveglio

Con l'Oleggio Castello fermato dalle condizioni del campo di Suna che non ha permesso la disputa della gara contro i verbanesi di Fabrizio Castello, la Quaronese ha avuto buon gioco nel conquistare nuovamente la vetta della classifica surclassando il Riviera d'Orta con un pesante 6-2 che ha minato la risalita della compagine di Maruzzo.

Buone sensazioni anche per il Crodo, vittorioso nel testa a testa di Armeno (1-2) che segna la seconda sconfitta consecutiva per la compagine di Scalabrini, che scivola ai margini della zona playoff.

Spreca l'occasione di volare solitario in vetta alla classifica il Lozzolo, i vercellesi di Serra tallonavano i novaresi di Sorrenti ma lì sono rimasti anche dopo le gare domenicali a causa della sconfitta interna con il Virtus Villadossola (1-2), che pare aver trovato la quadratura del cerchio e risale ad ampie falcate la classifica.

A braccetto con gli ossolani si muove anche la Varzese, a sua volta corsara sul campo dell'Usi Grignasco (1-3), che rilancia la squadra di Lipari e allo stesso tempo mette in crisi i rossoneri sesiani che scivolano in zona rossa.

E' crisi certificata anche per il Gravellona San Pietro di Fortis, che perde anche a Bettole (2-0) dopo la debacle vissuta in settimana con il Casale Corte Cerro e comincia ad avere poco margine rispetto alla zona retrocessione da cui si allontanano ad ampie falcate proprio i cusiani di Lomazzi che, incamerati i tre punti del recupero con i tocensi, fanno bottino pieno anche con la Pro Vigezzo (2-1).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Armeno - Crodo   1 - 2

Bettole - Gravellona San Pietro   2 - 0

Casale Corte Cerro - Pro Vigezzo   2 - 1

Lozzolo - Virtus Villadossola   1 - 2

Quaronese - Riviera D Orta   6 - 2

U. S. I. Grignasco - Varzese   1 - 3

Voluntas Suna - Oleggio Castello   Rinviata

 

Classifica

Quaronese   19

Crodo   18

Oleggio Castello   18   (-1 partita)

Lozzolo   17

Armeno   16

Varzese   13

Virtus Villadossola   13

Riviera D Orta   12

Casale Corte Cerro   12

Voluntas Suna   12   (-1 partita)

Gravellona San Pietro   10

Bettole   6

U. S. I. Grignasco   5

Pro Vigezzo   3

 

 

Seconda Categoria - Girone B

9^ GIORNATA (11 NOVEMBRE 2018)

 

Comignago, altro pareggio deludente, Borgolavezzaro, vittoria convincente, Lumellogno, testa e cuore per i playoff

Sono due campionati a parte e ben distinti quelli che stanno giocando le prime tre della classe e tutto il resto delle squadre del girone B di Seconda categoria.

Precise come un orologio svizzero San Nazzaro Sesia, Borgolavezzaro e San Rocco continuano a vincere creando un solco forse incolmabile con il resto del gruppo. I sesiani si accontentano del minimo scarto per superare a domicilio il Basso Novarese (0-1), vince in trasferta anche il Borgolavezzaro ma il 2-0 rifilato alla Juvenzo San Rocco è sicuramente più convincente. Fuori dalle mura amiche tre punti anche per il San Rocco, corsaro a Ghemme (1-2).

Si amplia il vantaggio del terzetto di testa anche perché la squadra più vicina a tentare il riaggancio, il Comignago, getta alle ortiche il doppio vantaggio a Trecate facendosi rimontare da La Trecatese che dà seguito al suo buon momento riagganciando il treno salvezza rappresentato dal Veruno, sconfitto nettamente (5-2) a Lumellogno dove brilla la stella di Vendemmiati (tripletta).

Pareggio senza reti a Cameri dove la squadra di Colella ferma la corsa del Rmantin, che era reduce dal netto successo in settimana con il Divignano a Pombia dove questa domenica la squadra di Squeo non è scesa in campo contro l'Amatori Castelletto per le cattive condizioni del manto erboso della struttura dei ticinesi.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Basso Novarese - S. Nazzaro Sesia   0 - 1

Cameri Calcio - Rmantin   0 - 0

Divignano Calcio - Amatori Castelletto   Rinviata

Juvenzo San Rocco - Borgolavezzaro   0 - 2

La Trecatese - Comignago Calcio   2 - 2

Lumellogno - V. R. Veruno   5 - 2

Pro Ghemme - S. Rocco   1 - 2

 

Classifica

S. Nazzaro Sesia   22

Borgolavezzaro   22

S. Rocco   21

Comignago Calcio   15

Lumellogno   15

Rmantin   13

Juvenzo San Rocco   12

Pro Ghemme   10

Divignano Calcio   9   (-1 partita)

Amatori Castelletto   9   (-1 partita)

Cameri Calcio   9

V. R. Veruno   5

La Trecatese   5

Basso Novarese   2