Seconda Categoria, Gironi A e B - 22^ Giornata: risultati e classifica

11.04.2019 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda Categoria, Gironi A e B - 22^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

22^ GIORNATA (31 MARZO 2019)

 

Il Virtus Villa mette il naso in testa, il Crodo ferma la corsa della Quaronese

Era tra le squadre più in forma del momento il Casale Corte Cerro ma questo non ha impedito al Virtus Villadossola una vittoria (1-2) dal peso specifico importantissimo perché porta la formazione di Massoni in vetta alla classifica approfittando del pareggio della Quaronese, fermata sul proprio terreno dal Crodo (1-1).

Vince anche l'Oleggio Castello che viola il complicato fortino dell'Armeno (1-2) disegnando una classifica incertissima che nel giro di un solo punto raggruppa le tre candidate al successo finale.  

Balzo deciso in zona playoff del Varzese che vince a Suna (2-4) approfittando a fondo del turno sfavorevole alle avversarie dirette per i posti di rilievo della classifica che perdono tutte o quasi, aprendo la caccia ad un quinto posto che ora diventa di vitale importanza anche perché gli intrecci potrebbero rallentare anche la corsa delle prime della classe.    

In zona salvezza, turno netto per la Pro Vigezzo che in calendario avrebbe dovuto affrontare l'Usi Grignasco e si ritrova con il +3 dato dall'assenza forzata dell'avversaria.

Successo che però non basta ai vigezzini perché il Riviera d'Orta, avversario più prossimo, ottiene l'intera posta in palio a Bettole (2-3) ponendo forse l'ultimo mattoncino per la salvezza. Salvezza che il Gravellona San Pietro "battezza" vincendo sul campo del Lozzolo (1-2) con i gol di Ibrahima e Santini.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Crodo - Armeno   1 - 0

Gravellona San Pietro - Bettole   3 - 2

Oleggio Castello  - Voluntas Suna   3 - 1

Pro Vigezzo - Casale Corte Cerro   non disputata

Riviera D Orta - Quaronese   0 - 1

Varzese - U. S. I. Grignasco   3 - 0

Virtus Villadossola - Lozzolo   4 - 2

 

Classifica

Quaronese   45

Virtus Villadossola   45

Oleggio Castello   44

Varzese   39

Crodo   34

Casale Corte Cerro   34   (-1 partita)

Armeno   32

Voluntas Suna   30

Gravellona San Pietro   29

Lozzolo   27

Bettole   23

Riviera D Orta   22

Pro Vigezzo   15   (-1 partita)

U. S. I. Grignasco   5

 

 

Seconda Categoria - Girone B

22^ GIORNATA (31 MARZO 2019)

 

Comignago e Borgolavezzaro non passano, San Rocco, playoff più vicini, il San Nazzaro torna ad intravedere il primo posto

Pareggi che pesano quelli di Comignago e Borgolavezzaro anche perché rimettono in gioco il San Nazzaro Sesia, terzo incomodo nella corsa alla Prima categoria. La formazione di Mastromonaco si incaglia a Lumellogno non smuovendo lo 0-0 di partenza imposto dalla squadra di Mazzocco, che fa un passo avanti verso la zona playoff, quella di Rimola rischia molto a Divignano conquistando l'1-1 che ancora una volta impedisce ai novaresi di ritrovare la testa della classifica. Il tutto favorisce la formazione di Fallarini che vince a Cameri (0-1) e si riporta a soli tre punti dalla vetta della classifica.  

In zona playoff torna a sorridere il San Rocco che sbanca Tornaco (1-3) rendendo ancora più precaria la posizione del Basso Novarese mentre la sfida delle pretendenti ad un posto di rilievo se la aggiudica la Pro Ghemme che vince il confronto diretto con il Veruno (3-1) adagiandosi ai margini della zona playoff in attesa di uno spiraglio per entrarci ufficialmente.    

In coda non è ancora matematica la retrocessione de La Trecatese che però, perdendo in casa con l'Amatori Castelletto (0-1), compie un ulteriore passo verso una retrocessione ormai data per assodata mentre i ticinesi di Annarumma staccando il biglietto per disputare la prossima stagione di Seconda.

Deve ancora stringere i denti invece la Juvenzo San Rocco, a cui il pareggio di Vignale con il Rmantin (3-3) non dà ancora l'assoluta certezza di aver evitato le "forche caudine" della retrocessione.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Amatori Castelletto - Divignano Calcio   1 - 2

Borgolavezzaro - Juvenzo San Rocco   3 - 1

Comignago Calcio - La Trecatese   3 - 0

Rmantin - Cameri Calcio   1 - 0

S. Nazzaro Sesia - Basso Novarese   5 - 0

S. Rocco - Pro Ghemme   2 - 3

V. R. Veruno - Lumellogno   0 - 2

 

Classifica

Comignago Calcio   48

Borgolavezzaro   47

S. Nazzaro Sesia   45

Lumellogno   38

Pro Ghemme   36

S. Rocco   35

V. R. Veruno   31

Divignano Calcio   30

Rmantin   29

Amatori Castelletto   24

Cameri Calcio   23

Juvenzo San Rocco   19

Basso Novarese   10

La Trecatese   7