Seconda Categoria, Gironi A e B - 1^ Giornata: risultati e classifica

19.09.2018 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttoc.com
Seconda Categoria, Gironi A e B - 1^ Giornata: risultati e classifica

Seconda Categoria - Girone A

1^ GIORNATA (16 SETTEMBRE 2018)

 

Crodo e Quaronese, partenze brucianti

E' cominciato il girone A di Seconda categoria, con tante incognite su quelle che avrebbero potuto davvero essere le forze espresse dal campo dopo un estate fatta di parole.

E qualche colpo importante è già stato battuto da alcune delle squadre candidate alla vigilia ad un ruolo da protagonista: una di queste è senza dubbio il Crodo di Daoro, che veniva da una retrocessione amara nella scorsa stagione che però sembra stata metabolizzata nel modo giusto per provare a riportare da subito i rossoverdi al piano superiore; il 4-0 con cui il Crodo ha schiantato il Bettole sta lì ad indicare una precisa voglia di essere protagonisti.

La stessa mostrata nel "derby" con l'Usi Grignasco dalla Quaronese di Fabani, vittoriosa per 5-2 in campo esterno. 

Era quasi derby, tutto novarese, anche quello ottenuto in pieno dall'Oleggio Castello che sfrutta in maniera estremamente fittizia la rete di Caramella per superare il Riviera d'Orta.

Successo esterno di valore anche per il Casale Corte Cerro, l'1-2 con cui i cusiani hanno sorpreso la Voluntas Suna racconta di una squadra ben costruita che potrà togliersi le sue soddisfazioni.

Quelle che al momento mancano certamente al Gravellona San Pietro, partita per essere protagonista e subito incappata nel rovescio di Varzo al cospetto di un'altra delle favorite della vigilia: 3-1 per la squadra di Lipari e tutto da rifare per Aliperti e compagni.

Partiva con curiosità l'avventura del ritorno in Seconda del Virtus Villadossola, un ritorno non bagnato dal successo che ha anzi rischiato di tramutarsi in inatteso stop sul campo della Pro Vigezzo: nel finale viene fuori un 2-2 che lascia sospeso il giudizio su entrambe le formazioni.

Buono per muovere la classifica anche il pareggio di Armeno tra i novaresi e il Lozzolo: 1-1 per due squadre che devono ancora capire quale sarà il loro ruolo nella stagione 2018-19.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Armeno - Lozzolo   1 - 1

Crodo - Bettole   4 - 0

Oleggio Castello - Riviera D Orta   1 - 0

Pro Vigezzo - Virtus Villadossola   2 - 2

U. S. I. Grignasco - Quaronese   2 - 5

Varzese - Gravellona San Pietro   3 - 1

Voluntas Suna - Casale Corte Cerro   1 - 2

 

Classifica

Crodo   3

Quaronese   3

Varzese   3

Casale Corte Cerro   3

Oleggio Castello   3

Pro Vigezzo   1

Virtus Villadossola   1

Armeno   1

Lozzolo   1

Voluntas Suna   0

Riviera D Orta   0

Gravellona San Pietro   0

U. S. I. Grignasco   0

Bettole   0

 

Seconda Categoria - Girone B

1^ GIORNATA (16 SETTEMBRE 2018)

 

Lumellogno, cinque reti da non sminuire,  San Nazzaro, la prima è positiva

Prime schermaglie di campionato nel girone B di Seconda categoria che, tolto l'unico pareggio di giornata tra Comignago e San Rocco (1-1) che fa da punto di giunzione tra i due tronconi, si divide praticamente in due parti tra chi comincia con il piede giusto e chi invece dovrà rivedere il proprio percorso per ritornare in linea di galleggiamento al più presto.

Parte bene, anzi benissimo, il Veruno di Gentina che rifila quattro gol senza subirne al Basso Novarese chiarendo fin da subito che il proprio sarà un ruolo di primo piano.

Lo stesso che vuole ricoprire il San Nazzaro Sesia, costruito per vincere questo campionato e subito a tre punti sul difficile campo di Castelletto dove i bianconeri di Annarumma danno filo da torcere agli avversari che sono nel finale, grazie a Toninelli, ne escono da vincitori.

Scoppiettanti i match di Lumellogno, dove i padroni di casa di Mazzocco rifilano cinque reti ad un Cameri che vende cara la pelle (5-3), e di Trecate anche se sul campo di via Mezzano a spuntarla alla fine è la Juvenzo San Rocco (3-4).

Sorprende il rovescio del Borgolavezzaro, sconfitto sul proprio terreno da un Rmantin tutto da scoprire, guidato da un tecnico giovanissimo come Vivacqua: l'esordio (1-2 per gli arancioverdi) lascia ben sperare e il Rmantin potrebbe davvero ritagliarsi un ruolo da outsider alla vigilia non pronosticato.

Chi lotterà per qualcosa di importante è sicuramente il Divignano, andato sotto con la Pro Ghemme ma capace di rimontare e vincere al 90' (2-1) grazie ai colpi dei propri assi: il gruppo di Squeo gira su un impianto importante e in casa gialloblu le speranze di vivere una stagione da protagonisti crescono sempre di più.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Amatori Castelletto - S.Nazzaro Sesia   2 - 3

Borgolavezzaro - Rmantin   1 - 2

Comignago Calcio - S. Rocco   1 - 1

Divignano Calcio - Pro Ghemme   2 - 1

La Trecatese - Juvenzo San Rocco   3 - 4

Lumellogno - Cameri Calcio   5 - 2

V. R. Veruno - Basso Novarese   4 - 0

 

Classifica

V. R. Veruno   3

Lumellogno   3

Juvenzo San Rocco   3

S. Nazzaro Sesia   3

Divignano Calcio   3

Rmantin   3

Comignago Calcio   1

S. Rocco   1

La Trecatese   0

Amatori Castelletto   0

Borgolavezzaro   0

Pro Ghemme   0

Cameri Calcio   0

Basso Novarese   0