Seconda categoria, Gironi A, B e C, 9^ Giornata - Risultati e classifiche

17.11.2017 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Seconda categoria, Gironi A, B e C, 9^ Giornata - Risultati e classifiche

Seconda Categoria - Girone A

9^ GIORNATA (12 NOVEMBRE 2017)

Crollo Oleggio Castello, cambio in vetta

La classifica parziale che risente dei tanti recuperi programmati per la settimana vede cambiare la guida della classifica dove si ritrovano ora Varzese e Casale Corte Cerro, che a braccetto sverniciano l'Oleggio Castello caduto inopinatamente in casa.

L'impresa la firma la Mergozzese che, ritrovatasi sotto, recupera e poi vince la partita con il duo Antoniazza-Acucella; lo scivolone della squadra di Sorrenti lancia la Varzese, che ringrazia Margaroli e supera il Montecrestese (0-1), e il Casale Corte Cerro che rifila un poderoso 0-3 esterno al Riviera d'Orta, allontanatosi in maniera marcata dalle posizioni che contano.

In piena zona playoff ripiomba invece il Comignago che tiene a bada un Veruno che gioca bene ma che non riesce ad incamerare punti con continuità: il 4-2 con cui la squadra di Mastromonaco si impone valgono il ritorno a sogni di gloria.

Gli stessi che comincia a fare la Cannobiese, che risolve la pratica con il Lesa Vergante (1-3) posizionandosi appena fuori dalla zona playoff.

Punti pesanti per la Pro Vigezzo, che sorprende a domicilio un Armeno in piena crisi (3-4); l'unico pareggio viene fuori dal match di Fontaneto dove l'Anspi di Andreini impatta con la Voluntas Suna (3-3) quando ormai pensava di essere riuscito a conquistare i tre punti.

Carmine Calabrese

Risultati

Anspi Fontaneto A. P. S, - Voluntas Suna   3 - 3

Armeno - Pro Vigezzo   3 - 4

Comignago Calcio - V. R. Veruno   4 - 2

Lesa Vergante - Cannobiese 1906   1 - 3

Montecrestese - Varzese   0 - 1

Oleggio Castello - Mergozzese   1 - 2

Riviera D Orta - Casale Corte Cerro   0 - 3

Classifica

Mergozzese   18

Casale Corte Cerro   18

Varzese   17

Oleggio Castello   16

Comignago Calcio   15

Cannobiese 1906   14

V. R. Veruno   13

Pro Vigezzo   11

Riviera D Orta   11

Voluntas Suna   11

Anspi Fontaneto A. P. S,   8

Armeno   6

Montecrestese   6

Lesa Vergante   3

 

Seconda Categoria - Girone B

9^ GIORNATA (12 NOVEMBRE 2017)

Lumellogno, poker al Rmantin, Borgolavezzaro, 6 schiaffi al San Rocco

L'estremo equilibrio del campionato riserva ad ogni giornata un colpo di scena che cambia in maniera radicale la trama della graduatoria. Alla giornata numero 9 tocca al Lumellogno far saltare il banco: la squadra di Brusati rifila quattro reti al Rmantin riproponendo con forza la propria candidatura per le posizioni che contano.

Continuano a non perdere colpi River Sesia, Borgolavezzaro e San Nazzaro Sesia che si impongono a suon di gol: la squadra di Potenza ne rifila quattro nel derby sesiano con il Carpignano (4-1), il Borgolavezzaro ne fa segnare addirittura sei sul tabellino della gara che opponeva la squadra di Rimola al San Rocco mentre al San Nazzaro di Fallarini ne bastano tre per regolare la Pernatese.

Vince senza entusiasmare il Divignano, a cui basta la rete di Del Bene per imporsi sul fanalino di coda Soccer Mezzomerico, mentre La Trecatese dimostra di aver preso giovamento dal cambio di guida tecnica con il secondo successo consecutivo (1-3) sul difficile campo di Vignale dove la Juvenzo si vede tarpare le ali.

E' crisi per la Pro Ghemme che, dopo aver lasciato i tre punti proprio a Trecate nello scorso turno, si fa sorprendere in casa e superare in classifica dal Basso Novarese (1-2).

Carmine Calabrese

Risultati

Borgolavezzaro - S. Rocco   6 - 1

Juvenzo San Rocco - La Trecatese   1 - 3

Lumellogno - Rmantin   4 - 0

Pro Ghemme - Basso Novarese   1 - 2

River Sesia Calcio - Carpignano   4 - 1

S. Nazzaro Sesia - Pernatese   3 - 1

Soccer Mezzomerico - Divignano   0 - 1

Classifica

Borgolavezzaro   21

River Sesia Calcio   21

S. Nazzaro Sesia   19

Divignano   16

Rmantin   15

Lumellogno (-1)   14

La Trecatese   12

Juvenzo San Rocco   12

Pernatese (-1)   10

Basso Novarese   10

Pro Ghemme   9

S. Rocco   7

Carpignano   7

Soccer Mezzomerico   6

 

Seconda Categoria - Girone C

9^ GIORNATA (12 NOVEMBRE 2017)

FC Biella vince e allunga. VEO sempre più su, La Cervo ko

FC Biella sempre più in alto. Vittoria fondamentale nel derby contro il Pollone (1-0, gol di Di Vita su rigore) e allungo in classifica, vista la sconfitta del La Cervo. Ora i gialloneri si trovano a +4 sulla Quaronese seconda. Pollone che rimane fermo a metà classifica con 7 punti.

Come detto, la Quaronese si trova ora al secondo posto grazie al successo per 2-0 in casa contro La Cervo. Biancoblu che si fanno quindi scavalcare dagli avversari e scivolano al terzo posto.

Terza piazza occupata anche dalla Pro Roasio, che demolisce in trasferta il Lessona con un sonoro 5-0. Biellesi terzultimi con 3 punti e ancora zero vittorie.

Non si ferma più la Valle Elvo Occhieppese, che infila la terza vittoria di fila e si porta a ridosso della zona playoff con 12 punti. Nel 2-0 al Masserano Brusnengo (sempre fermo ad un solo punto) in rete i soliti Luppi e Monti.

Si fermano le Torri Biellesi, che non riescono ad andare oltre lo 0-0 con il Grignasco e si fanno scavalcare dalla Valle Elvo Occhieppese in classifica. Ora la squadra di mister Gariazzo si trova al settimo posto con 11 punti.

Nell'ultima partita, il Lenta ha sconfitto il Bettole per 3-1, prendendosi una bella boccata d'ossigeno e portandosi a quota 7 punti. Bettole ultimo insieme al Masserano Brusnengo.

Luca Bottura

Risultati

Bettole - Masserano Brusnengo 2000   3 - 3

Dilettantistica Fc Biella - Pro Roasio   0 - 0

Lozzolo - U. S. I. Grignasco   2 - 0

Quaronese - Lessona Calcio   1 - 1

Torri Biellesi - Pollone   2 - 0

Valle Elvo Occhieppese - La Cervo   0 - 0

Riposa: Lenta 2011

Classifica

Dilettantistica Fc Biella   22

Pro Roasio (-1)   17

Torri Biellesi (-1)   17

Lozzolo (-1)   16

Quaronese   15

La Cervo (-1)   14

Valle Elvo Occhieppese (-1)   13

Pollone (-1)   10

Lenta 2011 (-1)   10

U. S. I. Grignasco   6

Lessona Calcio (-1)   4

Bettole (-1)   3

Masserano Brusnengo 2000   2