Promozione, Girone A - 19^ Giornata: risultati e classifica

10.02.2020 17:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Promozione, Girone A - 19^ Giornata: risultati e classifica

Promozione - Girone A

19^ GIORNATA (09 febbraio 2020)

Arona, cuore derby, Bulè, scatto playoff

Un rigore di Marchese a pochi minuti dal termine consente alla Dufour Varallo capolista di oltrepassare l'ostacolo Piedimulera compiendo un passo ulteriore verso l'Eccellenza ma non di scrollarsi di dosso l'ingombrante compagnia di Vigliano ed Omegna, che continuano a credere di poter recuperare il gap che ancora pagano dalla battistrada.

I biellesi di Ariezzo conquistano l'intera posta in palio sul campo del Valduggia (1-2), al quinto k.o. nelle ultime sei giornate, mentre i cusiani ribaltano l'iniziale svantaggio a Bianzè a suon di gol forti della ritrovata vena di Klejdi Hado (2-4).

In zona playoff la giornata sorride al Bulè Bellinzago che supera con autorità (3-0) un Briga in caduta libera (due punti nelle ultime sei) mettendosi alla guida del trenino che si sta giocando gli ultimi due posti a disposizione per gli spareggi di fine stagione.

Gli agognini di Ramazzotti perdono terreno e dovranno ora giocarsi l'ultimo posto disponibile con Juventus Domo, che non va oltre il pari a Santhià recuperando nel finale con il solito Bini (1-1), e Città di Cossato che pareggia 3-3 sul campo della Sparta Novara al termine di una gara emozionante ma chiusa dal tremendo scontro tra Romussi e Barbero che manda entrambi i giocatori all'ospedale tra la preoccupazione generale per un impatto terrificante testa contro testa: ad entrambi vanno gli auguri della Redazione di una pronta guarigione.

In zona salvezza colpo gobbo dell'Arona che sbanca Dormelletto conquistando il derby del lago Maggiore (1-4): la formazione di Ragazzoni si impone in rimonta, accorciando la classifica nella zona calda che ora si apre a qualsiasi scenario.

Non può chiamarsi fuori il Sizzano, reduce dal deludente pareggio senza reti con il Vogogna che forse condanna definitivamente gli ossolani ma non mette al riparo i biancazzurri di Paladin che devono continuare a guardarsi alle spalle.

Carmine Calabrese

-

Risultati

Bianzè - Omegna 1906   2 - 4

Bulè Bellinzago - Briga   3 - 0

Dormelletto - Arona Calcio   1 - 4

Dufour Varallo - Piedimulera   1 - 0

Santhià 1903 - Juventus Domo   1 - 1

Sizzano - Calcio Vogogna   0 - 0

Sparta Novara - Città Di Cossato   3 - 3

Valduggia Calcio - Vigliano   1 - 2

Classifica

Dufour Varallo   42

Vigliano   39

Omegna 1906   38

Bulè Bellinzago   33

Briga   31

Juventus Domo   31

Città Di Cossato   31

Sparta Novara   30

Valduggia Calcio   26

Santhià 1903   24

Sizzano   22

Dormelletto   19

Bianzè   18

Arona Calcio   17

Piedimulera   16

Calcio Vogogna   6

-