Prima Categoria, Gironi A e B - 5^ Giornata: risultati e classifica

11.10.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttoc.com
Prima Categoria, Gironi A e B - 5^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

5^ GIORNATA (07 OTTOBRE 2018)

 

Il Bulé saluta la compagnia, +5 sulla seconda

E' passato poco più di un mese di campionato e il Bulé Bellinzago sembra già aver ipotecato, forse definitivamente, la corsa all'unico posto per conquistare direttamente la Promozione. Un percorso netto quello della compagine di Colombo che anche con il Gattinara concede pochissimo agli avversari uscendo dal campo con un netto 3-0 che lancia i novaresi a +5 sulla seconda in classifica.

Secondo posto che non spetta più al Romagnano, sconfitto altrettanto nettamente a Momo con un identico 3-0 che ridà fiato alla squadra di Miserotti alla prima vittoria stagionale.

Ora sono tre le formazioni a dividersi il posto d'onore, Sizzano, Trecate e Ornavassese. La formazione di Paladin vince a Sant'Agabio infliggendo le prime reti stagionali all'Olimpia dalla difesa ancora intonsa (0-2), il lanciatissimo Trecate rimonta per due volte il Fomarco andando poi a vincere con le reti dell'immarcescibile Andrea Marchetti (2-3) mentre l'Ornavassese conquista il secondo successo consecutivo tenendo a bada la Sanmartinese (3-1).

Successo rotondo del Feriolo, che vince in rimonta sull'Agrano (4-1) riportandosi in linea di galleggiamento per lottare per un posto nei playoff, mentre la Crevolese si impone a Cannobio (2-4) lasciando la compagine di De Luca da sola in fondo al gruppo abbandonata dalla Mergozzese, che conquista il secondo punto della sua stagione impattando sul suolo amico con la Serravallese, rilanciata in classifica dai tre punti consegnatole dal Giudice Sportivo in settimana.

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bulè Bellinzago - Gattinara F. C.   3 - 0

Cannobiese 1906 - Crevolese   2 - 4

Feriolo Calcio - Agrano Sportiva   4 - 1

Fomarco Don Bosco Pievese - Trecate Calcio   2 - 3

Mergozzese - Serravallese 1922   1 - 1

Momo Atletico Calcio - Romagnano Calcio   3 - 0

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Sizzano   0 - 2

Ornavassese - Sanmartinese Calcio   3 - 1

 

Classifica

Bulè Bellinzago   15

Sizzano   10

Trecate Calcio   10

Ornavassese   10

Feriolo Calcio   9

Romagnano Calcio   9

Crevolese   8

Sanmartinese Calcio   7

Serravallese 1922   7

Olimpia Sant'Agabio 1948   6

Gattinara F. C.   5

Momo Atletico Calcio   5

Fomarco Don Bosco Pievese   4

Agrano Sportiva   3

Mergozzese   2

Cannobiese 1906   1

 

 

Prima Categoria - Girone B

5^ GIORNATA (07 OTTOBRE 2018)

 

Vigliano dominio nel derby e primato con il Santhià

Domina e stravince il Vigliano nel derby contro la VCA con quattro reti a sigillare una prestazione davvero perfetta. Beltrame, il grande ex Banino, Damas e ancora Beltrame i gol dei giallorossi che chiudono ancora una volta con la porta imbattuta in queste prime cinque giornate. La squadra di Fiorini resta così prima con 13 punti a braccetto con il Santhià, prova deludente invece degli scacchi ma che occupano comunque una ottima terza posizione.

Il Santhià vince anche sul campo della Biogliese ValMos e apre ufficialmente la crisi di questi ultimi. Uno 0 a 1 pratico per i vercellesi che si godono il primato, mentre per la squadra di Inglesi un terzultimo posto davvero inaspettato.

Delude la Chiavazzese che non riesce a trovare la continuità necessaria per insidiarsi nelle prime cinque posizioni. Il gol di Varacalli in avvio aveva illuso i blu cremisi che hanno subito poi il carattere dello Stay O’ Party che ha ribaltato il risultato trascinato da Ubertazzi. I casalesi sono ora terzi a pari merito con la VCA, Chiavazzese appena fuori dalla zona playoff.

Sorpresa di giornata la vittoria della Junior Pontestura che vince 4 a 2 sul campo del River Sesia. 4 gol in 14’ del primo tempo hanno regalato i tre punti a Zaia (tripletta) e compagni e la quinta piazza in classifica. La formazione di Potenza scivola invece a centro gruppo.

Vittoria preziosa per la salvezza quella della Pro Roasio sul campo del FC Biella. Uno 0 a 1 che lascia a quota zero i gialloneri, con il cambio di allenatore che non ha portato la scossa immediata attesa. Maggiori e compagni continuano il loro ottimo campionato con un cospicuo bottino di 8 punti.

Vince in zona Cesarini l’Azeglio trascinata da bomber Farinella autore di un’autentica tripletta. Partita emozionante contro la Virtus Saluggese a cui non è bastata la doppietta di Anania per ottenere punti utili per migliorare la complicata situazione in classifica. Azeglio che accorcia sulle concorrenti ai playoff centrando la seconda vittoria in campionato.

Colpaccio in trasferta della Pro Palazzolo nel derby contro la Virtus Vercelli. I neroverdi vincono 0 a 1 lasciando la zona playout e raggiungendo i diretti avversari in graduatoria.

Non sono bastati tre gol a a testa a Strambinese e Scuole Cristiane per ottenere la vittoria. Le squadre procedono a braccetto anche in classifica con 5 punti e cercheranno di invertire il trand nelle prossime gare per soddisfare le aspettative di inizio stagione.

La Redazione

 

Risultati

Biogliese Valmos - Santhià Calcio   0 - 1

Dilettantistica Fc Biella - Pro Roasio   0 - 1

River Sesia Calcio - Junior Calcio Pontestura   2 - 4

Stay O Party - Chiavazzese 75   3 - 1

Strambinese 1924 - Scuole Cristiane Calcio   3 - 3

Vigliano - Valle Cervo Andorno   4 - 0

Virtus Saluggese - Azeglio   2 - 3

Virtus Vercelli - Pro Palazzolo   0 - 1

 

Classifica

Vigliano   13

Santhià Calcio   13

Valle Cervo Andorno   10

Stay O Party   10

Junior Calcio Pontestura   9

Chiavazzese 75   8

Pro Roasio   8

River Sesia Calcio   7

Azeglio   7

Pro Palazzolo   6

Virtus Vercelli   6

Scuole Cristiane Calcio   5

Strambinese 1924   5

Biogliese Valmos   4

Virtus Saluggese   1

Dilettantistica Fc Biella   0