Prima categoria, Gironi A e B, 29^ Giornata - Risultati e classifiche

10.05.2018 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 29^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

29^ GIORNATA (06 maggio 2018)

Bulè: arriva la salvezza, Gravellona sul baratro, Sanmartinese, che impresa a Crodo

A chi si aspettava un Vogogna meno incisivo perché già vittorioso in campionato, la squadra di Chiaravallotti ha risposto imponendosi per 2-0 sul Gravellona San Pietro che ora rischia grosso e non potrà sbagliare nell'ultima in casa contro il già retrocesso Cameri, per arrivare a giocarsi quanto meno i playout.

Si corre forte invece in zona playoff dove Feriolo e Momo, vincendo, tengono vivo ogni discorso: dirompente il successo dei ragazzi di Bolzoni (4-1) che devono però rincorrere perché la prima a passare in vantaggio è l'Olimpia Sant'Agabio, solido il 2-0 dei novaresi di Miserotti che allontanano la Crevolese rendendo possibile la possibilità di evitare il primo turno playoff, anche perché tra le cadute c'è anche l'Ornavassese, scivolata in casa con il Premosello (0-1).

Il successo degli ossolani di Castelnuovo introduce anche il discorso playout dove valgono tanto i successi in trasferta del Sizzano sul campo del già salvo Agrano (0-2) e della Sanmartinese che onora il ricordo di mister Praticò, scomparso nelle scorse ore, inguaiando il Crodo (1-4). Ufficialmente salvo il Bulé Bellinzago, la squadra di Colombo sfrutta alla perfezione il turno a Cameri (0-4) per regalarsi una nuova stagione in Prima categoria.

Carmine Calabrese

Risultati

Agrano Sportiva - Sizzano   0 - 2

Calcio Vogogna - Gravellona San Pietro   2 - 0

Cameri Calcio - Bulè Bellinzago   0 - 4

Crodo - Sanmartinese Calcio   1 - 4

Feriolo Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   4 - 1

Momo Atletico Calcio - Crevolese   2 - 0

Ornavassese - Premosello Calcio   0 - 1

Riposa:  Vallestrona

Classifica (riferita a 27 partite giocate)

Calcio Vogogna   67

Feriolo Calcio   60

Momo Atletico Calcio   52

Ornavassese (+1)   43

Crevolese   43

Vallestrona   38

Bulè Bellinzago   36

Agrano Sportiva   36

Sizzano   34

Premosello Calcio   33

Sanmartinese Calcio   32

Crodo   27

Olimpia Sant'Agabio 1948   24

Gravellona San Pietro   23

Cameri Calcio   12

 

Prima Categoria - Girone B

29^ GIORNATA (06 maggio 2018)

Ponderano tiene vivo il campionato. Gaglianico ai playout

Il Ponderano vince di misura sul campo del Piemonte Sport grazie al gol di Novella e si porta a -3 dalla capolista Città di Cossato. A novanta minuti dal termine è ancora tutto aperto con i cossatesi che nell'ultima giornata scenderanno in campo contro il Romagnano il lizza con i playoff, mentre i nerostellati ospiteranno la Biogliese. 

Romagnano che vince con un rotondo 3 a 0 la sfida con il Vigliano ed ora sogna un incredibile playoff, traguardo impensabile ad agosto. Vigliano che paga nel secondo tempo l'espulsione dei novaresi e ora dice addio alla qualificazione per gli spareggi promozione.

La Chiavazzese non sbaglia e vince 3 a 1 sul contro il Gattinara tenendo così aperte le speranze di disputare i playoff, all'ultima giornata servirà il pareggio o la sconfitta del Ponderano visto il turno di riposo che attende la squadra di Zucca. Nella vittoria di oggi a Lenta in gol Bottone, Sassi e Rahmi. Gattinara che scivola al quinto posto ed è momentaneamente escluso dalla post season.

Perde all'ultimo minuto il Gaglianico ed è quindi condannato ai playout contro una tra Livorno Ferraris e Virtus Vercelli. Questi ultimi hanno avuto la meglio sul campo di Via Napoli e dovranno assolutamente vincere l'ultima giornata per disputare i playout, sperando in un passo falso della Serravallese. Per la squadra di Pertel in gol Mania.

Serravallese che ottiene un punto prezioso in rimonta sul campo della Valle Cervo Andorno. La doppietta di Eulogio sembrava aver consegnato i tre punti alla banda di Policante che si è vista poi rimontare dai gol di Spina e Mantovan. Serravallese al momento salva e che dovrà conservare il vantaggio di 11 punti sulla penultima domenica prossima.

Sconfitta per la Biogliese contro la Pro Palazzolo per 2 a 1 con i vercellesi che dedicano la vittoria al presidente Genovese, scomparso nei giorni precedenti al match. Biellesi in vantaggio con Garofletti, ma rimontati poi dai gol della coppia Gigliotti - Gagnone. Biogliese praticamente esclusa dai playoff in quanto solamente un incastro di più risultati ed una larga vittoria sul Ponderano all'ultima giornata verrebbero incontro alla squadra di Inglesi. I vercellesi raggiungono quota 40 al primo anno in categoria, una stagione ottima per una neopromossa che può anche sognare di disputare i playoff.

Finisce 2 a 2 tra Santhià e Livorno Ferraris con i primi matematicamente salvi, mentre il Livorno Ferraris non dovrà perdere nell'ultima giornata per non rischiare una possibile retrocessione diretta.

Andrea Marini

Risultati

Biogliese Valmos - Pro Palazzolo   1 - 2

Gaglianico C. S. I. - Virtus Vercelli   1 - 2

Gattinara F. C. - Chiavazzese 75   1 - 3

Piemonte Sport 1963 - Ponderano   0 - 1

Romagnano Calcio - Vigliano   3 - 0

Santhià Calcio - Livorno F. Calcio 1926   2 - 2

Valle Cervo Andorno - Serravallese 1922   2 - 2

Riposa:  Città Di Cossato

Classifica (riferita a 27 partite giocate)

Città Di Cossato   63

Ponderano   60

Chiavazzese 75 (+1)   52

Romagnano Calcio   43

Gattinara F. C.   41

Pro Palazzolo   40

Vigliano   40

Biogliese Valmos   40

Santhià Calcio   39

Valle Cervo Andorno   37

Serravallese 1922   33

Gaglianico C. S. I.   26

Livorno F. Calcio 1926   23

Virtus Vercelli   22

Piemonte Sport 1963   8