Prima Categoria, Gironi A e B - 23^ Giornata: risultati e classifica

14.03.2019 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 23^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

23^ GIORNATA (03 MARZO 2019)

 

Bulé a +12, il più ormai è fatto

Dodici punti di vantaggio per il Bulé Bellinzago, che ad otto giornate dalla fine può iniziare a programmare la festa per la salita nella prossima Promozione, che in casa gialloblù potrebbe festeggiare tra un mese: non c'è mai stata gara sul campo della Sanmartinese (0-4) dove Simone Negrello decide di dare uno strappo deciso anche alla classifica marcatori che una tripletta che lo proietta in cima alla graduatoria.

Trema il Trecate, costretto ad inseguire una Cannobiese passata per prima in vantaggio ma poi, come spesso gli è successo nelle ultime settimane, incapace di mantenere il risultato fino al 90' (1-1).

In zona playoff si gioca a nascondino: impattano senza reti nel confronto diretto Sizzano ed Ornavassese, mentre la Serravallese perde il passo facendosi sorprendere sul proprio terreno dal Momo (1-3), giunto al quarto risultato utile consecutivo e in decisa risalita grazie ai tre punti incamerati in terra vercellese.

Il colpaccio di giornata lo firma però il Gattinara che torna a nutrire speranze pallide di playoff vincendo a domicilio in casa della Crevolese: nel finale i bianconeri di Pagani ribaltano una situazione complicata passando in pochi minuti dal 2-0 al 2-3.

In coda sembra essere ai saluti la stagione della Mergozzese, surclassata nel derby dal Feriolo che condanna la formazione di Galli ad uno 0-3 pesante e forse definitivo anche perché le altre non stanno ad aspettare: a Romagnano i sesiani di De Lise impattano con l'Olimpia Sant'Agabio (1-1) mentre l'Agrano si tira fuori dalle secche superando di misura il Fomarco Don Bosco (1-0).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Bulè Bellinzago - Feriolo Calcio   2 - 0

Cannobiese 1906 - Romagnano Calcio   4 - 1

Fomarco Don Bosco Pievese - Serravallese 1922   2 - 2

Gattinara F. C. - Sizzano   0 - 1

Momo Atletico Calcio - Mergozzese   2 - 1

Olimpia Sant'Agabio 1948 - Agrano Sportiva   2 - 1

Ornavassese - Trecate Calcio   0 - 0

Sanmartinese Calcio - Crevolese   6 - 2

 

Classifica

Bulè Bellinzago   58

Trecate Calcio   44

Sizzano   39

Ornavassese   38

Serravallese 1922   38

Crevolese   35

Gattinara F. C.   31

Cannobiese 1906   30

Feriolo Calcio   30

Olimpia Sant'Agabio 1948   28

Agrano Sportiva   27

Fomarco Don Bosco Pievese   26

Momo Atletico Calcio   26

Sanmartinese Calcio   23

Romagnano Calcio   21

Mergozzese   11

 

 

Prima Categoria - Girone B

23^ GIORNATA (03 MARZO 2019)

 

Vince solo la Chiavazzese, gran prestazione della Biogliese

La Biogliese ValMos è protagonista per aver strappato un prezioso pareggio alla capolista Strambinese. Match che termina 0-0 e, per via della parità, i torinesi restano comunque al comando ma solamente a +1 sul Santhià. Biellesi noni con 32 punti a pari merito con Azeglio e Stay O’ Party. 

La Chiavazzese rinasce e vince con il punteggio di 3-1 sulla Virtus Saluggese. Blu-cremisi che volano al terzo posto, a -2 dalla vetta, grazie alle reti di Sassi, Rahmi e del baby Ould Laaboura. La rete per i Saluggesi è stata messa a segno da Anania su calcio di rigore. Ospiti di giornata penultimi con 11 punti. 

In una bellissima partita tra Junior Pontestura e Vigliano prevale la parità: 2-2. Nonostante i giallo-rossi siano rimasti in 10 per via dell’espulsione di Antoniotti, sono riusciti ad agguantare il pareggio proprio allo scadere grazie a Damas Lopez. La prima rete laniera è stata timbrata dal solito Beltrame. La squadra di Fiorini scende al quarto posto a -3 dalla Strambinese mentre, lo Junior Pontestura, resta al settimo posto con 33 punti. 

Brutto KO interno per la Valle Cervo Andorno che esce sconfitta dal campo amico per 0-2 contro la Pro Palazzolo. Valligiani che ora rischiano vivamente di cadere in zona playout siccome dista appena 2 lunghezze. I vincitori di questo match si fiondano in sesta posizione a solo due punti di distacco dalla zona playoff. 

Nulla da fare anche questa volta per l’FC Biella. I biellesi vengono sconfitti pesantemente per 5-2 dalle Scuole Cristiane. FC Biella che resta ultima e vercellesi a -2 dalla salvezza diretta. 

Il Santhià non si fa intimorire dal River Sesia e ipoteca la 22ª giornata con una netta vittoria per 3-0. I granata ora sono nuovamente secondi con 45 punti e il River Sesia occupa la tredicesima piazza con 24 punti. Pari spettacolo (2-2) tra Azeglio e Virtus Vercelli; al termine di una partita “carnevalesca”, i lacuali si trovano a ricoprire il decimo posto mentre i vercellesi restano sempre in terzultima posizione a quota 18 punti.

La Pro Roasio cade in casa contro lo Stay O’ Party per 0-3 perdendo così terreno dal quarto posto. I casalesi ritrovano un po’ di ossigeno agguantando l’ottava piazza in graduatoria. 

Stefano Bellinazzo

 

Risultati

Azeglio - Valle Cervo Andorno   2 - 0

Dilettantistica Fc Biella - Strambinese 1924   0 - 1

Pro Palazzolo - Chiavazzese 75   2 - 2

River Sesia Calcio - Scuole Cristiane Calcio   1 - 2

Stay O Party - Santhià Calcio   0 - 2

Vigliano - Pro Roasio   3 - 0

Virtus Saluggese - Junior Calcio Pontestura   0 - 3

Virtus Vercelli - Biogliese Valmos   1 - 1

 

Classifica

Strambinese 1924   49

Vigliano   46

Chiavazzese 75   45

Pro Roasio   37

Junior Calcio Pontestura   36

Pro Palazzolo   35

Azeglio   35

Biogliese Valmos   33

Stay O Party   32

Scuole Cristiane Calcio   31

Valle Cervo Andorno   30

River Sesia Calcio   24

Virtus Vercelli   19

Virtus Saluggese   11

Dilettantistica Fc Biella   0