Prima Categoria, Gironi A e B - 22^ Giornata: risultati e classifica

07.03.2019 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima Categoria, Gironi A e B - 22^ Giornata: risultati e classifica

Prima Categoria - Girone A

22^ GIORNATA (24 FEBBRAIO 2019)  

 

Cinquina Bulé, la Promozione è sempre più vicina, che lotta per evitare i playout, Gattinara, punti salvezza pesanti

Viaggia sul velluto il Bulé Bellinzago che non ha problemi a travolgere la Mergozzese nel testa-coda di giornata (5-1) e a mantenere la propria velocità di crociera che porterà la squadra di Colombo tra poche giornate a poter festeggiare l'approdo anticipato in Promozione nonostante il Trecate non voglia ancora mollare, riuscendo a conquistare l'intera posta all'ultimo tuffo sul campo dell'Olimpia Sant'Agabio grazie alla rete allo scadere del solito Andrea Marchetti.

A segnare il passo dopo tante domeniche positive è la Serravallese che cade a Baveno dove il Feriolo di Ochetti incamera punti importanti (2-1) per tenere a distanza una lotta per evitare i playout ancora troppo vicina per le ambizioni di inizio stagione dei gialloblu. I sesiani mantengono però la terza posizione in classifica anche perché Ornavassese e Sizzano non vanno oltre il pareggio: senza reti quello dei neri ossolani nello scontro diretto con la Crevolese mentre i novaresi si fanno rimontare a Cannobio (1-1).

Tanti i testa a testa per conquistare punti salvezza pesanti: a Momo è 1-1 tra i padroni di casa e l'Agrano, un risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul campo, mentre il Gattinara trascinato dall'immarcescibile Zammariello (autore di una tripletta) inguaia la Sanmartinese. Rotondo successo che per il Fomarco che torna a festeggiare sul proprio terreno asfaltando un Romagnano alla prima sconfitta con De Lise in panchina (3-0).

Carmine Calabrese

 

Risultati

Agrano Sportiva - Fomarco Don Bosco Pievese   1 - 0

Crevolese - Gattinara F. C.   2 - 3

Mergozzese - Feriolo Calcio   0 - 3

Romagnano Calcio - Olimpia Sant'Agabio 1948   1 - 1

Sanmartinese Calcio - Bulè Bellinzago   0 - 4

Serravallese 1922 - Momo Atletico Calcio   1 - 3

Sizzano - Ornavassese   0 - 0

Trecate Calcio - Cannobiese 1906   1 - 1

 

Classifica

Bulè Bellinzago   55

Trecate Calcio   43  

Ornavassese   37

Serravallese 1922   37

Sizzano   36

Crevolese   35

Gattinara F. C.   31

Feriolo Calcio   30

Cannobiese 1906   27

Agrano Sportiva   27

Olimpia Sant'Agabio 1948   25

Fomarco Don Bosco Pievese   25

Momo Atletico Calcio   23

Romagnano Calcio   21

Sanmartinese Calcio   20

Mergozzese   11

 

 

Prima Categoria - Girone B

22^ GIORNATA (24 FEBBRAIO 2019)

 

Il Vigliano è al settimo cielo, vittorie per VCA e Biogliese

Il Vigliano vince per 3-2 il derby contro la Chiavazzese e ribalta la classifica. Partita molto combattuta e ricco di emozioni. Le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Banino, Beltrame e dal baby De Souza: poi espulso. Per i blu-cremisi doppietta di Varacalli. I giallo-rossi scavalcano così la Chiavazzese e agguantano il secondo posto a -3 dalla Strambinese. Chiavazzese quarta con 41 punti.

Sconfitta di misura per l’FC Biella che esce sconfitta dal campo di casa dal Santhià per 0-1. Lanieri sempre ultimi e granata secondi a pari merito con il Vigliano.

Vittoria extra-large messa a segno dalla Biogliese ValMos contro le Scuole Cristiane. I valmossesi vincono per 4-2 grazie alle reti di Calise (doppietta), Esanu e Scaccianoce. La formazione di mister Inglesi è al settimo posto mentre i vercellesi, con questa sconfitta, sono a -4 dalla zona salvezza. 

Tre punti importantissimi per la Valle Cervo Andorno che, per merito di Brazzale e Rizzo autori dei gol, si sbaraglia della Virtus Saluggese risollevandosi così dalle zone basse della graduatoria conquistando la decima piazza. Saluggesi sempre inchiodati al penultimo posto con 11 punti. 

La capolista Strambinese vince per 2-0 contro la Virtus Vercelli. I torinesi mantengono ben salda la prima posizione incrementando il vantaggio sulla seconda a 3 punti. I giallo-neri di Vercelli, con 17 punti, restano al terzultimo posto. Tra River Sesia e Pro Roasio termina 1-1. I padroni di casa sono a -4 dallo Stay O’ Party mentre, la Pro Roasio, resta in zona playoff. Lo Junior Pontestura, con il pareggio per 1-1 contro lo Stay O’ Party, conquista la sesta posizione e continua nel momento positivo. I casalesi scivolano in undicesima posizione a quota 29 punti. La Pro Palazzolo strappa una vittoria per 2-1 contro l’Azeglio andando così ad occupare la nona piazza agganciando proprio gli avversari di giornata. 

Stefano Bellinazzo

 

Risultati

Azeglio - Virtus Vercelli   2 - 2

Chiavazzese 75 - Virtus Saluggese   3 - 1

Junior Calcio Pontestura - Vigliano   2 - 2

Pro Roasio - Stay O Party   0 - 3

Santhià Calcio - River Sesia Calcio   3 - 0

Scuole Cristiane Calcio - Dilettantistica Fc Biella   5 - 2

Strambinese 1924 - Biogliese Valmos   0 - 0

Valle Cervo Andorno - Pro Palazzolo   0 - 2

 

Classifica

Strambinese 1924   46

Santhià Calcio   45

Chiavazzese 75   44

Vigliano   43

Pro Roasio   37

Pro Palazzolo   34

Junior Calcio Pontestura   33

Azeglio   32

Stay O Party   32

Biogliese Valmos   32

Valle Cervo Andorno   30

Scuole Cristiane Calcio   28

River Sesia Calcio   24

Virtus Vercelli   18

Virtus Saluggese   11

Dilettantistica Fc Biella   0