Prima categoria, Gironi A e B, 11^ Giornata - Risultati e classifiche

23.11.2017 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 11^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

11^ GIORNATA (19 NOVEMBRE 2017)

Che bellezza la sfida per il primo posto

Assume sempre più i contorni della lotta a quattro, il vertice del girone A di Prima categoria dove le prime della classe non perdono un colpo dando vita durante il pomeriggio ad una serie di sorpassi e controsorpassi che coinvolgono anche la Crevolese, che già aveva vinto nell'anticipo di ieri a Premosello (0-2).

Ha pochissimi problemi il Feriolo, che quasi passeggia sul Cameri superando i novaresi di Coletta con un perentorio 4-1, mentre ha qualche problema in più il Momo che fatica a superare l'Olimpia Sant'Agabio, nuovo fanalino di coda del girone, trovando il gol vittoria solo nella ripresa con Cupia.

Il compito più arduo ce l'aveva il Vogogna, atteso dal difficile confronto del "Boroli" con il Vallestrona che la squadra di Chiaravallotti supera brillantemente con un 1-3 mai in discussione.

Il campionato delle "normali", che vale comunque un posto nei playoff, lo conduce al momento il Bulé Bellinzago che si impone senza particolari patemi a Crodo (0-3) scalzando l'Ornavassese che invece non va oltre il 2-2 interno con la Sanmartinese.

In coda, con il Sizzano al palo per il turno di riposo, vittoria di fondamentale importanza per il Gravellona San Pietro che fredda a domicilio l'Agrano (0-1) lasciando l'ultimo gradino della classifica.

Carmine Calabrese

Risultati

Agrano Sportiva - Gravellona San Pietro   0 - 1

Crodo - Bulè Bellinzago   0 - 3

Feriolo Calcio - Cameri Calcio   4 - 1

Momo Atletico Calcio - Olimpia Sant'agabio 1948   1 - 0

Ornavassese - Sanmartinese Calcio   2 - 2

Premosello Calcio - Crevolese   0 - 2

Vallestrona - Calcio Vogogna   1 - 3

Riposa:Sizzano

Classifica (sulla base di 10 giornate)

Momo Atletico Calcio   25

Feriolo Calcio   25

Calcio Vogogna   24

Crevolese (+1)   23

Bulè Bellinzago   16

Ornavassese (+1)   15

Vallestrona (+1)   13

Crodo   13

Sanmartinese Calcio (+1)   11

Sizzano   10

Agrano Sportiva   10

Premosello Calcio (+1)   10

Gravellona San Pietro   8

Cameri Calcio   8

Olimpia Sant'agabio 1948   7

 

Prima Categoria - Girone B

11^ GIORNATA (19 NOVEMBRE 2017)

Il Ponderano tenta la fuga, solo la Biogliese tiene il ritmo

E' sempre più a tinte nerostellate il campionato di Prima Categoria con la squadra di D'Ambrogio che non conosce sosta e torna con tre punti pesantissimi visti i risultati delle dirette concorrenti. I gol che hanno sancito il risultato sul 2 a 1 sono maturati tutti nel secondo tempo con il gol di Montonera che ha aperto le danze al 7', poi al 16' Sazimanoski ha neutralizzato il rigore a Denicola e negli sviluppi dell'azione successiva Friddini ha siglato il secondo gol dei suoi. Nel recupero il gol della bandiera su rigore realizzato da El Khiyati. Ora il Ponderano sale a 25 punti con 3 punti di vantaggio sulla coppia Chiavazzese (una gara in più) e Biogliese. Il Romagnano disputa una buona gara, ma non riesce ad ottenere punti restando a centro classifica.

La Biogliese Valmos non sbaglia nel big match contro il Gattinara rifilando ai vercellesi quattro reti. Ottino su rigore ha sbloccato il match per poi raddoppiare nel secondo tempo, poi ci ha pensato Lorenzo con una doppietta a congelare il risultato sul 4 a 0. Grande vittoria e prestazione per la squadra di Inglesi che si porta al secondo posto a tre punti della vetta continuando così a sorprendere tutti. Gattinara cade dopo quattro vittorie consecutive, ma resta in zona playoff.

Il Città di Cossato non va oltre lo zero a zero contro la Virtus Vercelli. Partita difficile per i blues che non sono riusciti a sbloccare il risultato sprecando anche un calcio di rigore con Marazzato ad inizio secondo tempo, parato dal numero uno vercellese. I ragazzi di Ariezzo vedono così allontanarsi il Ponderano scivolando a -5, mentre la Virtus Vercelli ottiene un punto importante per la lotta salvezza: in pochi usciranno imbattuti dall'Abate di Cossato.

Convincente vittoria del Gaglianico sulla Serravallese per 2 a 1. La doppietta di Somensi ha regalato i tre punti alla banda di Pertel che ha poi subito il gol degli avversari negli ultimi minuti di partita, ma ha poi difeso bene senza correre particolari rischi. Questi tre punti non consento al Gaglianico di uscire dalla zona playout, ma superano il Santhià restando sempre a - 1 dalla salvezza diretta. Serravallese sempre in una posizione tranquilla con 15 punti.

Mezzo passo falso della Chiavazzese che sul campo del Piemonte Sport non va oltre all'uno a uno sprecando diverse palle gol soprattutto nel secondo tempo. La squadra di Putrino si è portata in vantaggio nel primo tempo su calcio di punizione, poi nel secondo i blucremisi hanno pareggiato grazie alla bella girata di Dossena che subentrato dalla panchina ha letteralmente fatto cambiare marcia alla sua squadra. Chiavazzese seconda a pari punti con la Biogliese, mentre il Piemonte Sport ottiene il secondo risultato utile consecutivo.

Continua la crisi del Vigliano che non riesce a vincere nemmeno contro il Livorno Ferraris ultimo in classifica. Giallorossi in svantaggio dopo pochi minuti subendo gol da Postiglione al 4', ma bravi a ribaltare il match con Patti e Pareschi. La beffa arriva poi nel finale di partita con il gol di Mocca al 39'st che tiene imbrigliato il Vigliano nel vortice dei pareggi. Ora la posizione in classifica della squadra di Ferrari è complicata con soli tre punti di vantaggio sulla zona playout, per il Livorno Ferraris un punto che non lo smuove dall'ultimo posto.

Nello scontro salvezza di giornata la Pro Palazzolo ottiene un ottima vittoria per 2 a 0 sul campo del Santhià confermando l'ottimo momento con un punto di vantaggio sulla zona playout. Il Santhià resta nella zona rossa con 8 punti.

Turno di riposo per la VCA che vede invariato il distacco dalla zona playoff.

Andrea Marini

Risultati

Biogliese Valmos - Gattinara F. C.   4 - 0

Città Di Cossato - Virtus Vercelli   0 - 0

Gaglianico C. S. I. - Serravallese 1922   2 - 1

Piemonte Sport 1963 - Chiavazzese 75   1 - 1

Romagnano Calcio - Ponderano   1 - 2

Santhià Calcio - Pro Palazzolo   0 - 2

Vigliano - Livorno F. Calcio 1926   2 - 2

Riposa: Valle Cervo Andorno

Classifica (sulla base di 10 giornate)

Ponderano   25

Chiavazzese 75 (+1)   22

Biogliese Valmos   22

Città Di Cossato (+1)   20

Gattinara F. C. (+1)   19

Valle Cervo Andorno   16

Serravallese 1922   15

Romagnano Calcio   13

Vigliano (+1)   13

Pro Palazzolo   11

Gaglianico C. S. I.   10

Santhià Calcio   8

Virtus Vercelli   7

Piemonte Sport 1963   6

Livorno F. Calcio 1926   5