Prima categoria, Gironi A e B, 10^ Giornata - Risultati e classifiche

16.11.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttocampo.it
Prima categoria, Gironi A e B, 10^ Giornata - Risultati e classifiche

Prima Categoria - Girone A

10^ GIORNATA (12 NOVEMBRE 2017)

Momo, successo da primo posto

Termina alla decima giornata il momentaneo dominio del Vogogna che guidava in maniera ininterrotta il girone A di Prima categoria dall'avvio di stagione: la squadra di Chiaravallotti naufraga al "Bonomini" contro il Feriolo (1-2) e lascia spazio ad un Momo che passeggia a Gravellona (1-4) contro il San Pietro di Moz che non riesce a far quadrare la stagione.

Alle spalle delle due contendenti la Crevolese rafforza la sua posizione infliggendo un sonoro 3-0 alla Vallestrona che scivola fuori dalla zona playoff a favore dell'Ornavassese, vincente a Novara sul campo dell'Olimpia grazie alla doppietta (neanche a dirlo...) del capocannoniere Michele Stasolla.

Si infiamma la zona salvezza dove segna il passo il Cameri, che precipita nelle retrovie concedendo il proprio terreno anche al Crodo (0-3): il rotondo successo del Sizzano (4-0) sul Premosello permette alla squadra di Paladin di tirare dentro nel fango gli ossolani di Lomazzi al pari della Sanmartinese (rimasta a riposo) e di un Agrano che non riesce a ripetere a Bellinzago la serata di Coppa.

Il 3-2 conquistato dal Bulé di Colombo riavvicina i novaresi alle posizioni che contano dopo un periodo buio fatto di un pari e tre sconfitte consecutive.

Carmine Calabrese

Risultati

Bulè Bellinzago - Agrano Sportiva   3 - 2

Calcio Vogogna - Feriolo Calcio   1 - 2

Cameri Calcio - Crodo   0 - 3

Crevolese - Vallestrona   3 - 0

Gravellona San Pietro - Momo Atletico Calcio   1 - 4

Olimpia Sant'agabio 1948 - Ornavassese   0 - 2

Sizzano - Premosello Calcio   4 - 0

Riposa: Sanmartinese Calcio

Classifica

Momo Atletico Calcio (-1)   22

Feriolo Calcio (-1)   22

Calcio Vogogna (-1)   21

Crevolese   20

Ornavassese   14

Vallestrona   13

Bulè Bellinzago (-1)   13

Crodo (-1)   13

Sizzano   10

Sanmartinese Calcio (-1)   10

Premosello Calcio   10

Agrano Sportiva (-1)   10

Cameri Calcio (-1)   8

Olimpia Sant'agabio 1948 (-1)   7

Gravellona San Pietro (-1)   5

 

Prima Categoria - Girone B

10^ GIORNATA (12 NOVEMBRE 2017)

Emozioni a Ponderano, la Biogliese vince ad Andorno

Ci si aspettavano tante emozioni oggi al "Meroni" tra Ponderano e Città di Cossato e le squadre hanno messo in atto una partita spettacolare dal primo all'ultimo minuto. Il 4 a 3 finale premia i nerostellati che grazie ai cambi di mister D'Ambrogio hanno ottenuto l'intera posta in palio con Spalla determinante per l'esito della gara. Dopo 9' il risultato è già sul 2 a 1 in favore dei padroni di casa grazie alle reti di Ferrigno e Andrea Pellegrino, nel mezzo quella del pareggio di Marazzato che a sorpresa è sceso in campo. Nel recupero del primo tempo Chieppa ha ristabilito la parità. Nel secondo tempo la doppietta di Marazzato ha portato in vantaggio la squadra di Ariezzo, ma il Ponderano negli ultimi cinque minuti della partita ha ribaltato il match con i gol di Spalla e Novella dimostrando ancora una volta grande carattere. La classifica vede i nerostellati primi della classe con 22 punti e con una partita in meno rispetto alle dirette inseguitrici; il Città di Cossato resta a quota 19 e si vede scavalcare dalla Chiavazzese.

Cade dopo ventitre partite l'imbattibilità casalinga della Valle Cervo Andorno che perde 2 a 1 contro la Biogliese Valmos. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Matteo Motta, ma nella ripresa la squadra di Inglesi ribalta l'incontro pareggiando con Ottino e passando poi in vantaggio grazie all'autogol di Tiboldo. Decisivo per l'esito dell'incontro il rigore parato da Dipaolo a Motta. La Biogliese supera la VCA in classifica con gli scacchi che escono dalla zona playoff vista la vittoria del Gattinara, in attesa del recupero di mercoledì sera contro il Piemonte Sport.

Il terzo derby di giornata se lo aggiudica la Chiavazzese che supera per 2 a 1 il Gaglianico al termine di una partita che non ha avuto un vero e proprio padrone con le squadre che si sono affrontate alla pari. Succede tutto nel secondo tempo: subito in apertura Bini neutralizza il rigore di Giunta e poco dopo Bottura sigla la rete del vantaggio biancoblu. Dal 30'st sale in cattedra Giglio, vera rivelazione dei blucremisi, che con una doppietta ribalta il risultato e permette alla squadra di Zucca di ottenere una vittoria preziosissima. Altri tre punti "sporchi" quindi per la Chiavazzese che nonostante le importanti e numerose assenze continua a vincere e sale così al secondo posto, per il Gaglianico delusione per aver buttato via il vantaggio e non aver conquistato nemmeno un punto che oggi sembrava essere alla portata.

Il Vigliano non guarisce dalla pareggite neanche nella partita contro la Virtus Vercelli tornando dalla trasferta vercellese con un solo punto, frutto di un 2 a 2 deludente. La squadra di Ferrari è passata in svantaggio nel primo tempo, ma al rientro dagli spogliatoi ha messo in atto una grande reazione passando in vantaggio nei primi sette minuti grazie ai gol di Caviglia e Piaia. La Virtus Vercelli non si è però data per vinta riagguantando il pari a metà della seconda frazione e respingendo poi l'assalto finale dei giallorossi. Il Vigliano ora vede allontanarsi le posizioni nobili della classifica con il primo posto lontano 10 punti, mentre la zona playoff è a 7 lunghezze. Virtus Vercelli ottiene un ottimo pareggio che potrà servire da trampolino di lancio per risalire la china.

Larga vittoria del Gattinara che demolisce letteralmente il Piemonte Sport superandolo per 6 a 0. Gattinara in serie positiva con quattro vittorie consecutive che gli permettono di entrare in zona playoff, per il Piemonte Sport sembra non esserci tregua nonostante l'arrivo di Putrino in panchina.

Meritata vittoria per la Serravallese che superando per 2 a 0 il Santhià torna ad ottenere i tre punti. Il gol di Albertone, assist di Prina Cerai, e quello di Ferreira Gomos permettono ai biancorossi di vincere lo scontro con i granata conquistando altri punti fondamentali per la salvezza e per continuare ad essere una possibile outsider per un piazzamento playoff. Il Santhià dopo le ultime belle prestazioni fa un passetto indietro, ma resta comunque fuori dalla zona rossa con 8 punti.

Grande beffa per la Pro Palazzolo che subisce il gol del 2 a 2 da parte del Romagnano praticamente a tempo scaduto. Un pareggio più utile ai novaresi che ai vercellesi che mantengono cinque punti di vantaggio sulla zona playout, mentre i bicciolani salgono a quota 8 punti in graduatoria.

Turno di riposo per il Livorno Ferraris penultimo.

Andrea Marini

Risultati

Chiavazzese 75 - Gaglianico C. S. I.   2 - 1

Gattinara F. C. - Piemonte Sport 1963   6 - 0

Ponderano - Città Di Cossato   4 - 3

Pro Palazzolo - Romagnano Calcio    2 - 2

Serravallese 1922 - Santhià Calcio   2 - 0

Valle Cervo Andorno - Biogliese Valmos   1 - 2

Virtus Vercelli - Vigliano   2 - 2

Riposa: Livorno F. Calcio 1926

Classifica

Ponderano (-1)   22

Chiavazzese 75   21

Città Di Cossato   19

Biogliese Valmos (-1)   19961214862

Gattinara F. C.   19

Valle Cervo Andorno   16

Serravallese 1922 (-1)   15

Romagnano Calcio (-1)   13

Vigliano   12

Santhià Calcio (-1)   8

Pro Palazzolo (-1)   8

Gaglianico C. S. I. (-1)   7

Virtus Vercelli (-1)   6

Piemonte Sport 1963 (-1)   5

Livorno F. Calcio 1926 (-1)   4