Prima Categoria, Girone B - 1^ Giornata: risultati e classifica

13.09.2018 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it-tuttoc.com
Prima Categoria, Girone B - 1^ Giornata: risultati e classifica

Risultati Prima Categoria - Girone B

1^ GIORNATA (09 SETTEMBRE 2018)

 

Vigliano show (è poker !) primo capolista, VCA fa suo il primo derby biellese

Parte subito con tanti gol ed emozioni il campionato di Prima Categoria B. 

Protagonista assoluto della prima giornata è il Vigliano di mister Fiorini che rifila un poker alla Virtus Vercelli chiudendo la partita già nel primo tempo grazie alla doppietta di Ramella Cravaro e al gol di Pareschi. Del giovane Bonaiti il sigillo alla partita nel secondo tempo. 

Ha cambiato tanto la Valle Cervo Andorno in questa estate, ma la tradizione di primeggiare nei derby di provincia non sembra essere andata via. Vittoria per 3 a 2 sul campo della quotata Biogliese grazie all’uno due maturato tra fine primo tempo e inizio della seconda frazione, grazie alle reti di Somensi e Ferrero. Finale di gara scoppiettante con Somensi che sembrava avesse definitivamente chiuso la partita siglando la sua doppietta per il momentaneo 0 a 3. Poi un calo di concentrazione ha riportato in partita la formazione di Inglesi che ha solo sognato la remuntada con i gol di Vaglio Ostina ed Esanu allo scadere. Entusiasmante vittoria quindi per la squadra di Sigolo che parte con il piglio giusto.

Netta vittoria per il River Sesia che sul proprio campo supera 3 a 0 la Pro Palazzolo. La formazione di mister Potenza è stata trascinata dall’inossidabile Marchese che ha messo a segno il gol numero 100 della carriera su calcio di rigore indirizzando così la gara sui binari giusti per la propria squadra.

Ottimo inizio anche per l’Azeglio che vince in trasferta sul complicato campo di un FC Biella che non ha sfiguarato contro i più forti avversari. Per gli ospiti gol vittoria del solito Farinella, già a quota tre centri nelle prime due gare ufficiali (doppietta in coppa) e segnali per le pretendenti ai playoff.

Segnali positivi per la parte alta della graduatoria sono anche quelli che manda la Strambinese alla Chiavazzese, favorita numero uno del campionato. Gli eporediesi hanno sorpreso la squadra di Zucca con un avvio super tanto che alla mezz’ora si trovavano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Vicario e Scognamiglio. Sul finire di primo tempo Giglio si conferma bomber e riapre il match, ma la Chiavazzese spreca l’opportunità di andare all’intervallo in parità con il rigore fallito da capitan Giunta. Nella seconda frazione sono tante le occasioni fallite dai biellesi che devono ringraziare l’ex Ivrea Varacalli per la rete del pari a 10’ dal termine, recriminando poi per un gol annullato a Bottone. Vincere con la Strambinese non sarà facile in questa stagione vista l’ottima rosa allestita con gli ex Cavaglià Pallante, Tonello e Ferrero su tutti.

Vittoria di misura per le Scuole Cristiane sulla Junior Pontestura, mentre non si fanno male Santhià e Pro Roasio. Infine pareggio con gol tra le due new entry del girone, Stay O’ Party e Virtus Saluggese.

Tutti i risultati e la classifica dopo la prima giornata - Il Vigliano prima capolista.

La Redazione


Risultati

Biogliese Valmos - Valle Cervo Andorno   2 - 3

Dilettantistica Fc Biella - Azeglio   0 - 1

River Sesia Calcio - Pro Palazzolo   3 - 0

Santhià Calcio - Pro Roasio   0 - 0

Scuole Cristiane Calcio - Junior Calcio Pontestura   2 - 1

Stay O Party - Virtus Saluggese   2 - 2

Strambinese 1924 - Chiavazzese 75   2 - 2

Vigliano - Virtus Vercelli   4 - 0

 

Classifica

Vigliano   3

River Sesia Calcio   3

Valle Cervo Andorno   3

Scuole Cristiane Calcio   3

Azeglio   3

Chiavazzese 75   1

Stay O Party   1

Strambinese 1924   1

Virtus Saluggese   1

Pro Roasio   1

Santhià Calcio   1

Biogliese Valmos   0

Junior Calcio Pontestura   0

Dilettantistica Fc Biella   0

Pro Palazzolo   0

Virtus Vercelli   0