Auguri a Alessandro Contadin !

Nel 2018 Tuttonovara fa gli auguri di buon compleanno a tutte le pallavoliste che vestono o hanno vestito la maglia Azzurra e ai tecnici del Volley femminile a Novara
05.02.2018 10:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: linkedin.com
Alessandro Contadin
Alessandro Contadin
© foto di foto IGOR

Il 5 febbraio 1983 nasce a Grugliasco, in provincia di Torino, in Piemonte, Alessandro Contadin, che oggi dunque compie 35 anni.

Contadin è un preparatore atletico professionista. Attualmente è CEO di FluiBall Inc e sviluppa una nuova tecnica innovativa di training.

Tuttonovara gli fa i migliori auguri di buon compleanno !

 

Alessandro Contadin si forma dal 2003 al 2007 presso il S.U.I.S.M (Scienze Motorie, Sports and Exercise) di Torino e si diploma Preparatore Fisico presso la FIPAV.

Dopo un'esperienza nel mondo del volley nel 2008- 2009 a Chieri, dall'agosto 2010 al maggio 2011 è Preparatore Atletico presso il Verona Volley di Serie A2 Femminile.

Dall'agosto 2011 al maggio 2012 è poi Preparatore Atletico presso il Chieri Volley 76, sia della squadra femminile di Serie B1 che di quella che milita in A1.

Nella successiva stagione agonistica è Responsabile della Preparazione Atletica nelle qualità di Strength and conditioning coach della Giaguari Torino American Football.

Per lui anche una lunga collaborazione con la Germania di Giovanni Guidetti, oltre a un’esperienza con la Nazionale croata nell’estate 2011.

Dal maggio 2010 è inoltre Responsabile dell'individuare nuove opportunità di sviluppo commerciale con nuovi attrezzi tecnologici per l'utilizzo sportivo, come CEO e sviluppatore presso Bz Hi-Tech, e da dicembre dell stesso anno è CEO e Responsabile del Portale http://www.preparazionefisicaeducation.com, sito dedicato interamente alla preparazione fisica, specializzato nel Volley, nel Football Americano e nel Tennis.

Dall'agosto 2013 al settembre 2015 è il Peparatore Atletico dell'IGOR Volley Novara, oltre che Technical Manager presso FluiTraining ®.

Diventa poi CEO della FluiBall Inc, società che sviluppa il FluiBall, un innovativo metodo di allenamento.