“Un giorno per la nostra città” - Gli Azzurri al Centro Anziani Agogna

25.11.2015 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Azzurri al Centro Anziani
Azzurri al Centro Anziani
© foto di foto novaracalcio.com

Il Novara Calcio 1908 ha dedicato questa sera alla terza età, evento organizzato dalla dalla Lega B che si inserisce nel più ampio progetto “Un giorno per la nostra città”. E’ il secondo appuntamento in questa stagione sportiva, dopo quello per i bambini del 20 ottobre. La volontà della Lega e del Novara è quello di consolidare il rapporto con la propria città riconoscendo il debito di esperienza che la comunità ha nei confronti degli attori della terza età.

Lorenzo Dickmann, Fabrizio Poli, Davide Faraoni e Francesco Signori sono stati ospiti, dopo il secondo allenamento di giornata, al Centro Anziani Agogna, sito in prossimità dello stadio Silvio Piola.

Appena giunti presso il circolo i protagonisti sono stati i padroni di casa: venti giovani 70enni hanno cantato e suonato l’inno del Novara Calcio “Va Novara va” con sax e tamburi.

Dario, responsabile del centro, è molto soddisfatto di questa serata: “E’ stato un grande piacere avere qui il Novara, è stato un bel momento di aggregazione. La prima volta che ospitiamo il Novara, momento positivo che ha segnato una svolta nel nostro circolo. Passiamo il tempo giocando a carte e a bocce, oggi avere qui i ragazzi del Novara ci ha fatto trascorrere una serata  diversa. Vedere i calciatori da vicino è stata una bella emozione, speriamo si possa ripetere… “

Presente all’evento anche il vicepresidente del Novara, Carlo Accornero: “Questo centro ha una storia importante nella città, è vicinissimo allo stadio, adiacente ai vecchi campi di allenamento del Novara Calcio, prima che esistesse il centro sportivo Novarello. Qui ci sono i più grandi e storici tifosi del Novara, abbiamo ben interpretato l’ottima idea della Lega B. Siamo soddisfatti dei risultati sportivi, siamo pronti per la trasferta di Livorno…”