Tim Cup, il Cesena prova l'impresa nel derby

Alle 17,30 al Mapei Stadium in scena gli ottavi della Coppa Italia con la sfida tra neroverdi e bianconeri
18.01.2017 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Andrea Camplone
Andrea Camplone
© foto di LA PRESSE

Il battesimo del 2017 per il Cesena di Camplone non è sicuramente dei più facili ma i romagnoli vogliono partire con il piede giusto per ottenere quella vittoria che vorrebbe dire qualificazione ai quarti di finale di Tim Cup e soprattutto sorridere in un derby, peraltro contro una squadra di Serie A.

Il Sassuolo infatti, dopo essere tornato alla vittoria in campionato contro il Palermo, rappresenta un ostacolo durissimo per i bianconeri ma la storia della Coppa nazionale è sempre ricca di sorprese ed il blasone spesso non è l'unico fattore decisivo.

Camplone avrà modo di puntare sul nuovo acquisto Cocco, arrivato via Frosinone in prestito dal Pescara, per tornare alla vittoria lontano dalle mura amiche dopo quasi due mesi (ultimo successo al Castellani contro l'Empoli in Coppa). Il modulo scelto sarà il 3-5-2 con Perticone, Rigione e Ligi davanti ad Agazzi. Poi dubbi a centrocampo con il tecnico romagnolo pronto a fare esperimenti anche in vista della gara di campionato contro il Perugia. L'ultimo precedente in casa del Sassuolo risale a poco più di due anni fa, in Serie A, con un 1-1 targato Zaza-Ze Eduardo.

Fischio d'inizio alle ore 17,30 affidato al signor Rocchi della sezione di Firenze.

Probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Pegolo, Lirola, Antei, Acerbi, Dell'Orco, Pellegrini, Sensi, Duncan, Politano, Defre, Ricci. All. Di Francesco. Cesena (3-5-2): Agazzi, Ligi, Perticone, Rigione, Garritano, Laribi, Schiavone, Cinelli, Renzetti, Ciano, Cocco. All. Camplone.

Arbitro: Rocchi.