Serie B - La "Top 5 Gol" vede il dominio del Benevento: in 2 sul podio

22.05.2017 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Filippo Falco
TUTTOmercatoWEB.com
Filippo Falco
© foto di Federico De Luca

La bella vittoria del Benevento non ha garantito soltanto l'accesso alla squadra di mister Baroni ai play-off per la promozione in serie A ma ha anche permesso a due suoi calciatori di finire sul podio nella speciale classifica stilata dalla Lega B sui 5 gol più belli della giornata.

Al 5° posto la rete di Castaldo che regalato all'Avellino la vittoria sul Latina e la salvezza in campionato. Al quarto posto il gol di Mbakogu che ha fissato il finale di Carpi-Novara sul 2-0 per gli emiliani. 

Sul gradino più basso del podio il primo dei due calciatori del Benevento: Fabio Ceravolo sigla la sua ventesima rete in campionato fissando il punteggio della sua squadra sul 3-0 contro il Pisa. Al secondo posto la rete direttamente da calcio d'angolo di Tremolada che ha dato alla Virtus Entella il momentaneo 4-0 sul Cittadella. 

La palma di gol più bello della giornata va alla rete di Filippo Falco, fantasista del Benevento, soprannominato "Harry Potter" dai tifosi giallorossi, che tira fuori dal cilindro una magia di sinistro che finisce la sua corsa alle spalle di Cardelli, portiere del Pisa, per il temporaneo 0-2 della sua squadra sul campo del Pisa. 

Maurizio Morante