Serie B - L'anticipo di stasera: Spezia-Salernitana

23.02.2018 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it-tuttomercatoweb.com
Pablo Granoche
Pablo Granoche

Venerdi 23 febbraio ore 19

Spezia-Salernitana (Stadio Picco) – Vuole proseguire la sua marcia verso la zona playoff lo Spezia di Gallo che riceve al Picco una Salernitana che non vince da poco più di un mese e cerca i 3 punti per tenere a distanza la zona playout. La squadra di casa ha sempre segnato nelle 9 sfide ufficiali al Picco contro i campani: 19 i gol totali liguri, con una media a partita di 2,11. Il bilancio è a netto vantaggio dei padroni di casa, vittoriosi 6 volte contro una sola dei granata, nel lontano 13 marzo 1949, 3-2 in Serie B con doppio vantaggio dei padroni di casa con reti di Mangini e Zordan e ribaltone granata con le marcature di Marcello Taccola (doppietta) e Flumini. Completano i conteggi 2 pareggi.

Probabili formazioni:

SPEZIA (4-3-1-2) : Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Lopez; Mora, Pessina, Bolzoni; Mastinu; Forte, Granoche. A disposizione: Manfredini, Augello, Capelli, Ceccaroni, Masi, De Francesco, Juande, Maggiore, Marilungo, Bassi, Mulattieri. Allenatore: Fabio Gallo.

SALERNITANA (3-5-2) : Radunovic; Mantovani, Schiavi, Monaco; Pucino, Ricci, Signorelli, Minala, Vitale; Palombi, Bocalon. A disposizione: Adamonis, Casasola, Popescu, Tuia, Akpa Akpro, Della Rocca, Kiyine, Zito, Di Roberto, Rosina, Sprocati. Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Pillitteri.

Diffidati: Bolzoni, De Col, Giani (Spezia); Pucino, Ricci (Salernitana).

Squalificati: nessuno