Serie B a 19 squadre, oggi i calendari: la FIGC avalla, no ai ripescaggi

13.08.2018 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: goal.com
Serie B a 19 squadre, oggi i calendari: la FIGC avalla, no ai ripescaggi

Oggi, senza diretta tv, ci sarà il sorteggio dei calendari di Serie B. Il commissario della FIGC, Fabbricini, firmerà il consenso.

Oggi, nel mezzo di un grande caos, partirà in qualche modo la stagione di Serie B con il sorteggio dei calendari, in programma per le ore 19. Non si può escludere nulla, tra rispescaggi possibili e ricorsi, ma intanto oggi il via sarà dato in questo modo.

Anche perché il commissario della FIGC ha avallato la decisione e si attende solo un comunicato ufficiale per oggi: secondo la 'Gazzetta dello Sport', infatti, Fabbricini fimerà l'atto per il sorteggio del calendario. 

Serie B con squadre dispari: è già successo tre volte...

Bisognerà capire se la scelta di una Serie B a 19 squadre sarà una scelta definitiva anche per il futuro (molto difficile) o una situazione temporanea, per poi tornare l'anno prossimo nuovamente a 22. 

Intanto cresce il malumore delle tante parti chiamate in causa. Prima di tutto quello della Lega Pro, che ha già diffidato la FIGC, visto che passa da 56 a 59 squadre. Poi le squadre come Catania e Novara, che avevano assaporato il ripescaggio in Serie B e che adesso hanno promesso battaglie legali dopo questa decisione.

Insomma, un rebus enorme, che dovrà presto essere risolto.

Redazione Goal Italia