Semifinali primo atto: il Frosinone va a Carpi

Si alza il sipario sulle semifinali che decideranno la terza promossa in A dopo Spal ed Hellas Verona
26.05.2017 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Stadio Carpi (Sandro Cabassi)
Stadio Carpi (Sandro Cabassi)

Lo scorso anno si affrontavano in A oggi invece, Carpi e Frosinone, si sfidano per riconquistare quella categoria. Emiliani e laziali daranno infatti vita alla gara d'andata delle semifinali playoff, alle 20,30 allo stadio Cabassi, con il chiaro intento di portarsi avanti in vista del ritorno, in programma lunedì sera. 

Castori è in apprensione per le condizioni di Mbakogu e Lollo che ieri si sono allenati a parte ma proveranno comunque a stringere i denti per esserci. Dal canto suo invece Marino ha quasi completamente l'organico a disposizione e si troverà nella situazione di poter scegliere: i ballottaggi riguardano la difesa con Matteo Ciofani che sfida Krajnc e a centrocampo con Sammarco e Frara.

I precedenti in terra emiliana sono 3: 1 successo biancorosso (2-1 nella A 2015/16) e 2 pareggi per 0-0, ultimo dei quali nel campionato appena concluso. Castori avanti su Marino nelle 6 sfide tecniche: 3 vittorie a 2 con 1 pareggio a completare lo score. Al “Cabassi” Carpi in grande spolvero: non subisce gol da 222’ (Coronado al 48’ di Carpi-Trapani 2-1 del 25 aprile scorso) e ha subito quest’unico gol nelle ultime 6 uscite davanti al proprio pubblico. Il Frosinone è Dionisi-Ciofani dipendente: il 58% dei 74 punti finali della regular season sono arrivati grazie ai gol determinanti dei due attaccanti giallazzurri. Attenzione alla mezz’ora finale, in cui le squadre hanno segnato pochissimo in regular season: 13 reti i biancorossi di casa (meno di tutti, con Pisa e Novara), appena 14 i gol ciociari.

Dirige Chiffi di Padova: 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte in 11 incroci con gli emiliani, 3 vittorie, 3 pareggi ed 1 sola sconfitta nelle 7 direzioni con i ciociari.

Probabili formazioni:

Carpi (4-4-2): Belec, Struna, Poli, Gagliolo, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu. All. Castori.

Frosinone (3-5-2): Bardi, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Gori, Sammarco, Maiello, Crivello, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.

Arbitro: Chiffi

Diffidati: Poli (Carpi).