Per il Novara senza Freddi è emergenza in difesa

Il centrale era uscito dopo appena 18 minuti nella gara contro il Real Vicenza per un problema muscolare: tempi di recupero di circa un mese
20.11.2014 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Gianluca Freddi
Gianluca Freddi
© foto di Federico Gaetano

C’è una difesa da rivedere, causa infortuni. Non è un periodo semplice per il reparto arretrato del Novara. L’ultimo a finire in infermeria è Gianluca Freddi. Il centrale era uscito dopo appena 18 minuti nella gara contro il Real Vicenza per un problema muscolare. Gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado al retto femorale. Tradotto, si annunciano tempi di recupero attorno ad un mese. Sabato Freddi era stato sostituito da Moustapha Beye.  

Anche il senegalese non è al massimo per un leggero problema di pubalgia. Si è comunque allenato e sabato contro l’Albinoleffe sarà la prima scelta per prendere il posto dell’ex Brescia. Resta ancora un punto interrogativo la condizione di Dario Bergamelli. Dopo un inizio di campionato da titolare, il mancino è stato rallentato da problemi fisici. Lo staff medico del Novara ha iniziato una terapia che dovrebbe dare qualche indicazione nell’arco di un paio di giorni. Il difensore ha accusato sintomi simili alla pubalgia, oltre a qualche residuo di piccole lesioni che aveva risolto. Se la cura dovesse funzionare, potrebbe presto tornare in gruppo. 

Luca Martinelli, in diffida, ieri si è allenato in palestra dopo l’influenza che lo aveva costretto al riposo lunedì. Migliora invece Carlalberto Ludi, che ha iniziato a correre con i compagni a sei mesi dall’intervento al ginocchio. A centrocampo è sotto osservazione Daniele Buzzegoli, reduce dalla contusione con il Como nella zona del ginocchio operato. Si allena a parte, ma il Novara non vuole correre il rischio di affrettare troppo i tempi. In mediana è tornato comunque a disposizione Criss Miglietta, che sabato contenderà la maglia da titolare a Schiavi con Pesce sul centro-sinistra. 

Filippo Massara