Pablo Gonzalez ospite all'evento 3S: sport, salute e scuola

11.02.2019 16:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: facebook.com
Pablo Andrés Gonzalez
Pablo Andrés Gonzalez

Per i ragazzi del Liceo Scientifico Salesiani e dell’I.I.S. Biagio Pascal quella di venerdì è stata una mattinata all’insegna delle 3S: Sport, Salute e Scuola. Progetto promosso dal Lions Club Novara Ticino tenutosi presso il teatro e la palestra dei Salesiani.

Un centinaio di giovani studenti hanno preso parte all’evento dove si è parlato di sport, di alimentazione ma sono state raccontate anche testimonianze di giovani atleti ...che ogni giorno devono combattere con un nemico: “il diabete”. L’ Associazione per l’aiuto ai giovani diabetici Novara Onlus è stata fondata nel 1981 da genitori di bambini e ragazzi affetti da diabete, volta a dare un aiuto reale a tutte le persone che ne soffrono attraverso iniziative di formazione, sostegno e assistenza. Le scuole presenti hanno voluto sostenere il progetto, al quale anche la società Novara Calcio ha avuto il piacere di partecipare.

Pablo Gonzalez assieme a diversi atleti di società sportive, anche del passato, ha raccontato la sua storia dai primi passi all’inizio della sua carriera professionistica, per poi rispondere alle domande dei giovani studenti.