NOVARA - PESCARA: le probabili formazioni

Out Dickmann, Lapadula dal 1'
29.05.2016 16:45 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Francesco Vicari
Francesco Vicari
© foto di foto novaracalcio.com

Entrano nel vivo i playoff. Questa sera si giocherà il primo atto della semifinale fra il Novara e il Pescara. Teatro della gara sarà lo stadio "Piola" mentre fra tre giorni ci sarà la gara di ritorno all'Adriatico.

La squadra di Marco Baroni è reduce da una vera e propria impresa al "San Nicola" di Bari. I piemontesi, in dieci per tutti i supplementari e dopo essere stati rimontati da 0-3 e 3-3, sono riusciti ad infliggere il colpo del ko a sei minuti dal termine grazie al gol di Galabinov.

I biancoazzurri di Massimo Oddo invece si sono piazzati al quarto posto nella regular season e vogliono vendicare l'annata passata, dove videro svanire la promozione in finale contro il Bologna senza perdere neanche un incontro.

Abruzzesi imbattuti dal 26 marzo, giorno in cui furono sconfitti 1-0 sul campo della Ternana. Da quel momento sono arrivate sette vittorie e due pareggi che hanno contribuito all'ingresso definitivo nella zona spareggi. 

Azzurri che hanno ripreso un buon cammino interno: nelle ultime otto sfide casalinghe i piemontesi hanno perso soltanto una volta contro il Bari lo scorso 19 marzo.

Quella di oggi sarà la nona sfida disputata dalle due compagini a Novara con il Pescara che non è mai riuscito a portare a casa l'intera posta in palio con tre successi dei padroni di casa e cinque pareggi. Nelle due sfide disputate in stagione, i biancoazzurri abruzzesi sono sempre usciti sconfitti, 1-0 al "Piola" e 2-1 all'Adriatico.

Il direttore di gara sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli, i guardalinee saranno Bottegoni e Bindoni con Villa quarto uomo mentre i giudici addizionali saranno Manganiello e Chiffi.

COME ARRIVA IL NOVARA

Marco Baroni sembra orientato a riconfermare in blocco la formazione che ha espugnato il San Nicola, eccezion fatta dello squalificato Dickmann espulso in terra pugliese. In porta ci sarà Da Costa con Vicari sulla corsia di destra, Dell'Orco su quella di sinistra mentre la coppia centrale sarà composta da Troest e Mantovani. A centrocampo spazio a Buzzegoli e Casarini mentre in attacco Evacuo sarà supportato dal trio Faragò-Gonzalez e Corazza.

COME ARRIVA IL PESCARA

Massimo Oddo si affiderà invece come sempre all'albero di Natale. Davanti a Fiorillo ci sarà una difesa a quattro con Zampano a destra, Crescenzi a sinistra e Campagnaro e Zuparic al centro. In cabina di regia dovrebbe giocare Verre con Torreira a sinistra e Memushaj a destra. In attacco sicuramente ci sarà bomber Lapadula che sarà appoggiato da Pasquato e Caprari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Vicari, Troest, Mantovani, Dell'Orco; Buzzegoli, Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza; Evacuo.

Allenatore: Marco Baroni.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi; Memushaj, Verre, Torreira; Pasquato, Caprari; Lapadula.

Allenatore: Massimo Oddo.

Andrea Piras