LATINA - NOVARA: numeri e curiosità

17.02.2017 19:24 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Gianluca Sansone
Gianluca Sansone
© foto di foto novaracalcio.com

Numeri e curiosità, snocciolate da Football Data, su Latina-Novara, prima giornata di ritorno del campionato Serie B ConTe.it.

La “pareggite” nerazzurra
Il Latina è la formazione della Lega B 2016/17 che somma finora più pareggi nelle 25 giornate disputate: ben 14. Latina: un solo successo nelle ultime 11 giornate

Latina in crisi di vittorie: i nerazzurri di Vivarini nelle ultime 11 giornate hanno sconfitto solo il Verona, 2-0 al “Francioni” il 21 gennaio scorso; nel mezzo 7 pareggi e 3 sconfitte.

La rivoluzione di mercato del Latina: ceduti 12 gol su 26 e 106 presenze!
Un mercato davvero rivoluzionario quello nella finestra invernale 2016/17 per il Latina, fresco di una nuova compagine societaria. Nove i calciatori ceduti, che fino alla chiusura del mercato di gennaio avevano garantito ai nerazzurri di Vivarini 12 gol dei 26 totali segnati (46,2% del dato globale) e 106 presenze sulle 321 fino ad allora sommate dai pontini (33% del numero complessivo).

Il pluri-sostituito Sansone
Gianluca Sansone è il giocatore più sostituito nella Lega B 2016/17 dopo 25 partite: 16 le sue uscite anzitempo.

Il fair-play azzurro
Dopo 25 turni della Lega B 2016/17 il Novara è una delle 4 squadre che ha subito meno espulsioni: appena 1, come Cesena, Cittadella ed Ascoli.

PRECEDENTI VIVARINI – BOSCAGLIA
Boscaglia imbattuto nei 2 match, entrambi in questa stagione
Terzo confronto tecnico tra i due allenatori – Vincenzo Vivarini e Roberto Boscaglia – in partite ufficiali. Entrambi i precedenti sono relativi a questa stagione: bilancio di 1 pareggio ed 1 vittoria del Novara di Boscaglia.

I PRECEDENTI VIVARINI – NOVARA
Vivarini cerca il primo successo contro i piemontesi, che hanno sempre segnato finora
Quarto confronto, da tecnico, per Vincenzo Vivarini con avversario il Novara. Il bilancio dei 3 precedenti è di 2 pareggi ed 1 vittoria dei piemontesi. Azzurri sempre in gol nei 300’ presi in esame: 4 marcature totali.

I PRECEDENTI BOSCAGLIA – LATINA
Boscaglia in netto vantaggio
Roberto Boscaglia affronta per la quattordicesima volta in partite ufficiali – da allenatore – il Latina: nei 13 precedenti, il bilancio è di 7 successi dell’attuale tecnico del Novara, 4 pareggi e 2 vittorie nerazzurre.