La settima meraviglia del Piola è servita

Il Novara non prende gol in casa da 607' e vince la settima gara consecutiva al Piola
21.04.2015 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Stadio Novara (Silvio Piola)
Stadio Novara (Silvio Piola)

Il settimo successo consecutivo interno è arrivato superando la Giana Erminio nel trentacinquesimo turno di Lega Pro.
La serie di successi casalinghi si allunga e con la vittoria di ieri stasera si eguaglia un filotto risalente addirittura alla stagione 1969/70 quando il Novara, grazie anche a questa serie di risultati, si guadagnò la promozione diretta in serie B.
I ragazzi di Toscano entrano di diritto nella storia azzurra raggiungendo un traguardo importante che solo in altre 2 occasioni è stato superato; nel 1947/48 gli 8 successi interni consecutivi furono i gradini decisivi della scala per la serie A e se dovesse arrivare la vittoria nella prossima partita al Piola contro l'Arezzo l' 1 Maggio, anche questa serie verrebbe eguagliata.
Il record assoluto di successi consecutivi di fronte al pubblico di casa, nella storia azzurra, è targato Foschi che nella stagione 2002/03 fece esultare il Piola per 11 volte di fila. Quella stagione il Novara vinse il suo campionato di serie C2 guadagnandosi la cadetteria.
L' ultima partita casalinga contro l'Arezzo sarà importante non solo per la classifica finale del campionato di Lega Pro ma anche perchè potrà incidere nella storia del Novara Calcio la stagione 2014/15.
Con importanti serie di successi consecutivi casalinghi gli azzurri hanno sempre conquistato promozioni dirette nelle serie superiori vincendo il campionato; Gonzalez & Co. hanno dunque la possibilità di scrivere una pagina bellissima per la società salutando il pubblico di casa con una grande serie di vittorie al bunker Piola.

Striscia positiva al Piola

1) Novara-Alessandria 2-1
2) Novara-Pro Patria 2-0
3) Novara-Torres 2-0
4) Novara-Venezia 3-0
5) Novara-Renate 2-0
6) Novara-Real Vicenza 1-0
7) Novara-Giana Erminio 2-0