Ha iniziato anche il Foggia

22.07.2014 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calciofoggia.it
Ha iniziato anche il Foggia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E’ partita ufficialmente domenica mattina, intorno alle 9,40, la nuova stagione calcistica del Foggia calcio targato De Zerbi – Brescia. I due tecnici sono stati i primi a raggiungere lo Zaccheria ed insieme a loro, alla spicciolata, tutti i tesserati convocati per il ritiro pre campionato che, come noto, si svolgerà fino a sabato a Foggia per poi proseguire a San Giovanni in Fiore (Cs) dove i rossoneri, nuovi e confermati, rimarranno sino alla vigilia dell’esordio in Coppa di Lega Pro previsto per il prossimo 9 Agosto.
Dopo la riunione di domenica mattina, nel corso della quale i calciatori hanno fatto la conoscenza del nuovo staff tecnico, la giornata è proseguita con la prima seduta di allenamento nel pomeriggio alle ore 16,45.

Volti distesi tra i calciatori tutti con la voglia di ricominciare a lavorare e sudare per farsi trovare pronti all’inizio della nuova stagione calcistica che vedrà i rossoneri disputare il Campionato di Lega Pro Unica. Oltre ai confermati della passata stagione si sono visti i volti nuovi di Viteritti, Pinna e Gigliotti ( per lui un gradito ritorno) che è parso già in gran forma.
Si attende l’arrivo anche di bomber Giglio che dovrebbe essere riconfermato anche per la prossima stagione. Mancava Agostinone per il quale si stanno valutando delle richieste importanti anche dalla serie B ma per il quale non si esclude una riconferma in rossonero magari in extremis.

Presente domenica mattina anche il Ds Di Bari che, pur confermando il ritardo nella conclusione di alcune operazioni di mercato, ha rassicurato la piazza confermando che questa settimana ci saranno sicuramente nuovi arrivi che andranno a rinforzare la rosa da affidare al duo De Zerbi- Brescia. I neo tecnici rossoneri hanno richiesto un centrale di esperienza, una mezz’ala, un esterno mancino da far giocare a destra oltre ad una punta di valore. Tra i nomi gettonati quelli di Freddi, dal Brescia, e Perna, dal Padova ex Modena, che sarebbero stati individuati per sistemare definitivamente la difesa. Un altro calciatore che farebbe comodo al modulo adottato dal tecnico De Zerbi sarebbe l’ex stabiese ma di proprietà del Chievo Yves Baraye, 22 anni, centrocampista offensivo con presenze anche in serie B.

Non ha fatto mancare la propria presenza anche la Società con l’arrivo in sede del Presidente Fabio Verile il quale non ha nascosto la propria emozione per il bel momento vissuto nella mattina e che ha confermato novità, entro la prossima settimana, sia sul fronte tecnico con la conclusione di diverse trattative in stand by, sia dal fronte societario dove saranno ufficializzati nuovi ingressi a livello imprenditoriale.

Tiziano Errichiello