Carrarese, una gara per dare la nuova svolta

10.02.2019 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Carrarese, una gara per dare la nuova svolta

Due giornate senza successi, e qualche posizione di classifica persa, con il primo posto sfumato maggiormente proprio la scorsa settimana, con lo scontro diretto perso contro la Pro Vercelli. Una Carrarese che di sicuro, nonostante l'ottimo mercato, deve invertire la rotta per tornare a lottare e sperare nella Serie B diretta.

A oggi, la graduatoria recita una quarta posizione con 40 punti, ma il tutto è ancora molto aperto, anche se le dirette concorrenti devono recuperare ancora dei match. A ogni modo, per il pomeriggio odierno non ci sono scusanti, anche se il Novara non è l'avversario più agevole: una squadra che, esattamente come gli apuani, ha necessità di fare punti.

Perché le due formazioni non potranno neppure puntare sulla Coppa Italia, che garantisce una "posizione privilegiata" ai playoff. E proprio la Coppa è stata fatale per gli apuani, che mercoledì hanno dovuto dire addio alla competizione: l'Imolese si è imposta, e i quarti di finale sono divenuti utopia. Tre gare in una settimana, e nessun risultato utile. Cambiare passo è urgente, si.

Claudia Marrone