Assegnato a Raffaele Rubino il premio "Gentleman Serie B"

L'8 maggio all'Hotel Marriott di Milano la cerimonia di premiazione
23.04.2014 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Raffaele Rubino
Raffaele Rubino
© foto di Valeria Bittarelli

La terza edizione del "Gentleman Serie B", dedicata all'ex giocatore del Livorno Piermario Morosini, va al capitano del Novara calcio Raffaele Rubino. Dopo Angelo Ogbonna, che ancora in maglia granata si aggiudicò la prima edizione del premio due stagioni fa, e dopo Marco Zambelli, capitano del Brescia Calcio, vincitore dell'edizione 2012/2013, il prestigioso riconoscimento dedicato al Fair Play nel calcio professionistico finisce nelle mani dell'attaccante azzurro.

La Giuria, composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo, ha preso in esame il comportamento dentro e fuori dal campo dei 22 capitani delle squadre di Serie B Eurobet, individuando in Rubino il giocatore con le caratteristiche umane e comportamentali esaltate dal premio. In particolare è stata riconosciuta l'attività sociale e umanitaria del giocatore fuori dal campo, concretizzata dalla sua presenza come testimonial della campagna "Aiutiamo Edo" e dalla scuola calcio Levante Azzurro, di Bari, di cui è presidente e fondatore. Non è passato inosservato il suo comportamento in campo, dove sono stati evidenziati il suo impegno, la sua correttezza e la sua fedeltà al Novara, di cui è secondo marcatore di sempre.

A consegnare il premio sarà Walter Ferrari, cugino di Piermario Morosini, il prossimo 8 maggio nella serata di gala che si svolgerà presso l'Hotel Marriott di Milano.