VIRTUS VERONA - NOVARA | Tirare fuori il meglio: le probabili formazioni

21.01.2023 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
VIRTUS VERONA - NOVARA  |  Tirare fuori il meglio: le probabili formazioni

Dimenticare i recenti passi falsi per tirare fuori il meglio di sé in questa lunga cavalcata fino alla fine del campionato: uno stimolo in più per Virtus Verona e Novara, che questo pomeriggio si affronteranno allo stadio "Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini", per il match valido per la ventitreesima giornata di Serie C girone A, la quarta di ritorno.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 17.30 e su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro.

I virtussini del tecnico Luigi Fresco sono in lenta ripresa dopo aver raccolto otto punti nelle ultime cinque gare: troppo poco per pensare di risollevarsi dalla pericolosa zona play-out in cui si sono venuti a trovare i veneti. Il successo in campionato manca da più di un mese, 3-0 rifilato in casa della Juventus Next Gen, mentre tra le mura amiche risale addirittura all'11 dicembre scorso, identico risultato con il quale i rossoblu si sono sbarazzati del Renate. Da lì in poi due pari, entrambi a reti inviolate e in trasferta con Lecco e Pordenone, intervallati dalla sconfitta interna con il Piacenza per 2-1. Nell'ultimo turno è sfumato il sorpasso in classifica a Sangiuliano e Pergolettese, i cui passi falsi non sono stati sfruttati a dovere per abbandonare la zona calda della classifica. 

Con il Novara è necessaria una sterzata decisiva: in casa gaudenziana regna il caos con l'ennesimo cambio in panchina con il ritorno di Marco Marchionni, a margine della sconfitta in esterna con la Triestina che è costata il posto a Franco Semioli. Per gli azzurri quattro punti nelle ultime cinque gare: un rendimento che ha fatto scivolare in classifica i piemontesi, ora ottavi con 31 punti all'attivo. Il successo risale all'8 gennaio scorso, 5-0 rifilato al Mantova, ma lontano dalle mura amiche l'ultima vittoria risale al 23 ottobre scorso, 2-1 in casa del Padova; da allora, si sono susseguite sei sconfitte, di cui tre di misura con Pordenone, Novara e Renate. Vincere oggi consente di mettere punti in cascina per un finale di stagione in cui il piazzamento nella griglia play-off risulterebbe essere una vera manna dal cielo. L'unico precedente tra le due formazioni risale al match di andata, terminato a reti inviolate.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila, al suo secondo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Cesarano della sezione di Castellammare di Stabia e Nicola Morea della sezione di Molfetta; il quarto ufficiale è il signor Simone Di Renzo della sezione di Bolzano. Il fischietto abruzzese, alla sua quattordicesima designazione stagionale, la quarta nel girone A di Serie C dove ha già diretto Piacenza-Virtus Verona, terminata 1-1, Padova-Pro Patria (3-0) e Renate-Pro Sesto (3-4), ha arbitrato, oltre a quella del settembre scorso con i biancorossi, altre due gare dei rossoblu veneti, entrambe nella passata stagione con un pari per 1-1 con la Giana Erminio e una sconfitta di misura per 1-0 con il Fiorenzuola. Nessun precedente con il Novara.

QUI VIRTUS VERONA

Assente tra le fila rossoblu lo squalificato Lonardi, appiedato dal Giudice Sportivo per recidività in ammonizione, out anche l'indisponibile Hallfredsson, mister Fresco dovrebbe optare per il 3-5-2 con Sibi tra i pali, difesa composta da Ruggero, Cella e Faedo in difesa. Daffara e Gomez sulle corsie esterne di centrocampo, Amadio e Talarico mezzali, Tronchin in cabina di regia. Danti e Fabbro tandem offensivo. Possibile partenza dalla panchina per l'ultimo arrivato ex Salernitana Kristoffersen.

QUI NOVARA

Sono ventitrè i calciatori convocati da mister Marchionni: il modulo prescelto è il 4-3-3 marchio di fabbrica con Pissardo in porta, Urso e Calcagni terzini con Ariaudo e Carillo centrali. Rocca sulla mediana supportato da Marginean e Masini. Tridente composto da Peli e Galuppini a supporto di Bortolussi. 

Queste le probabili formazioni di Virtus Verona-Novara, gara valida per la ventitreesima giornata di Serie C girone A, la quarta di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Ruggero, Cella, Faedo; Daffara, Amadio, Tronchin, Talarico, Gomez; Danti, Fabbro. A disp. Giacomel, Siaulys Mazzolo, Munaretti, Manfrin, Santi, Vesentini, Casarotto, Priore, Sinani, Kristoffersen. All. Fresco

Novara (4-3-3): Pissardo; Calcagni, Ariaudo, Carillo, Urso; Marginean, Rocca, Masini; Peli, Bortolussi, Galuppini. A disp. Desjardins, Menegaldo, Bnalouane, Bonaccorsi, Ciancio, Goncalves, Illanes, Di Munno, Ranieri, Tentoni, Gonzalez, Spalluto. All. Marchionni

Arbitro: Valerio Pezzopane della sezione de L'Aquila (ass. Cesarano-Morea) - IV: Di Renzo

-

Emmanuele Sorrentino

-