Video - #NovaraLegends : Storia di un sogno - Bruno Fernandes

04.06.2020 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Bruno Fernandes
Bruno Fernandes

Doveva ancora compiere 18 anni Bruno Fernandes quando arrivò a Novara per la prima volta.

Non parlava l'italiano, era un ragazzo timido ed introverso ma dentro di sé aveva ben chiaro chi sarebbe voluto diventare: un grande campione.

Lo scorso inverno ha incendiato il mercato, diventando un giocatore del Manchester United che lo ha acquistato per 80 milioni di euro dallo Sporting Club de Portogal.

Gli esordi però, li deve al Novara Calcio e all'occhio attento di chi seppe valorizzarlo e scoprirne le peculiarità indubbiamente innate.

Oggi che è a tutti gli effetti un calciatore affermato, Giusy Tartana ha voluto ripercorrere con lui gli inizi pieni di sogni, l'ascesa in serie A, tra Udinese e Sampdoria, gli anni allo Sporting Club de Portogal, passando per la Champions League e la Nazionale portoghese al fianco di Cristiano #Ronaldo, i mondiali e la vittoria della Nations League.

Il racconto di chi ha realizzato il suo sogno più grande, che vuole e deve essere non solo un esempio, ma anche e soprattutto, uno stimolo per i nostri giovani che ogni anno muovono i primi passi nel calcio professionistico in maglia Azzurra.

-