TRENTO - NOVARA | Un pronostico

22.04.2023 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
TRENTO - NOVARA  |  Un pronostico

La 38ª ed ultima giornata del girone A di Serie C si gioca oggi, sabato 22 aprile.

Tra le 10 partite, vi è l’incontro tra Trento e Novara, previsto in contemporanea con tutti gli altri alle ore 17:30. L’arbitro della sfida è il signor Giorgio Vergaro dalla sezione di Bari. Il match avrà luogo nella cornice dello Stadio Briamasco. I gialloblù, al momento in zona playout, cercano la salvezza diretta, mentre gli azzurri devono confermare la partecipazione agli imminenti playoff.

Per il Trento, 16° con 43 punti nella classifica del girone A di Serie C, è ancora matematicamente possibile uscire dalla zona playout, poiché sia Pro Vercelli che Mantova, rispettivamente 15ª e 14°, sono entrambi a +2 (quota 45). Ovviamente è necessaria ma non sufficiente la vittoria contro il Novara, 9° con 52 punti. La Juventus Next Gen, 12ª a quota 49, può ancora raggiungere i Gaudenziani, ma ha bisogno dell’aiuto di Pergolettese e Renate.

Qui Trento

Il Trento è reduce da un pareggio in trasferta per 1-1 con l’AlbinoLeffe. Tuttavia, gli Aquilotti non ottengono una vittoria dallo scorso 5 marzo. Nelle ultime 7 partite, soltanto 4 sconfitte e 3 pari. Da inizio Serie C, in casa i gialloblù hanno raccolto 4 successi, 6 partite finite in parità e 8 disfatte. Le reti segnate sono state 16, mentre quelle incassate 20. In vista del Novara, il tecnico dei Tridentini Bruno Tedino punta sul proprio capocannoniere Cristian Pasquato, autore di 5 reti.

Per il match di Serie C contro il Novara, l’assetto tattico dell’allenatore del Trento Bruno Tedino dovrebbe essere un 4-3-1-2. A difendere la porta dovrebbe mettersi Desplanches, coperto dalla retroguardia composta da Galazzini, Semprini, Trainotti e Vitturini. Sulla linea di centrocampo, pronti Ballarini, Sangalli e Damian. A gestire la trequarti, ecco Attys, pronto a fare da collante con la metà campo per servire al meglio le due punte centrali Petrovic e Pasquato.

Probabile formazione Trento

TRENTO (4-3-1-2): Desplanches; Galazzini, Semprini, Trainotti, Vitturini; Ballarini, Sangalli, Damian; Attys; Petrovic, Pasquato. Allenatore: Tedino

Qui Novara

Il Novara arriva dalla vittoria contro la capolista Feralpisalò, ottenuta in casa per 1-0. Nelle ultime 5 giornate del girone A di Serie C, gli azzurri hanno riportato 2 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta. In merito invece alle statistiche esterne, i Gaudenziani viaggiano alla velocità di 6 trionfi, 3 pari e 9 disfatte, avendo realizzato 17 marcature ed avendo subito 26 reti. Contro il Trento, potrebbe essere un’arma Francesco Galuppini, anche se partente dalla panchina.

Infatti, Francesco Galuppini, miglior marcatore del Novara con 10 reti, così come uomo-assist della squadra con 4 passaggi decisivi, non gioca titolare da 3 partite. In vista del Trento nell’ultima del girone A di Serie C, il tecnico degli azzurri Marco Marchionni dovrebbe scegliere un 3-5-2, optando per Desjardins in porta. Difesa a Benalouane, Ariaudo ed Illanes, con la metà campo per Lazaar, Varone, Ranieri, Marginean e Ciancio. Avanti, Buric e González.

Probabile formazione Novara

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Benalouane, Ariaudo, Illanes; Lazaar, Varone, Ranieri, Marginean, Ciancio; Buric, González. Allenatore: Marchionni

Trento-Novara: il pronostico

Nel caso di Trento–Novara, i bookmakers sono piuttosto indecisi, con alcuni che quotano 1 e 2 allo stesso modo e altri che danno leggermente favoriti gli ospiti. Considerando il divario tra le due squadre e l’assenza di vittorie dei padroni di casa nelle ultime partite, per i più temerari si consiglia il successo degli azzurri, le cui quote si trovano mediamente sul 2.8. Per questo match di Serie C, la X è generalmente valutata maggiormente rispetto alla singola formazione.

Per una giocata più tranquilla, si propone l’Under 2.5, a circa 1.65 e favorito sull’Over 2.5, stimato intorno al 2.1. Infatti, i padroni di casa del Trento ottengono complessivamente meno di 3 gol nelle loro partite da 8 giornate del girone A di Serie C. In maniera complementare, anche il Novara solitamente annovera un massimo di 2 reti nei match giocati ultimamente, precisamente in 6 delle ultime 8 sfide della terza divisione italiana.

Trento-Novara, cosa scommettere

2

Under 2.5

-

Rebecca Martegiani

-