PRO PATRIA - NOVARA | Out Ndrecka e Galuppini: le probabili formazioni

15.03.2023 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com

Turno infrasettimanale che offre un interessante scontro di alta classifica tra la Pro Patria ed il Novara.

Una partita che si presenta da sola: entrambe sono appaiate a quota 43 punti, in lotta per un ottimo piazzamento ai play off.

Tuttavia le due contendenti arrivano all'appuntamento con un differente stato di forma psico-fisica.

I tigrotti di mister Vargas, infatti, sono alle prese con uno dei momenti più delicati della stagione dopo la sconfitta per 2-0 in casa della Triestina, la quarta di fila. Il tecnico si è distinto come grande motivatore durante il campionato e non vi è dubbio che quest'oggi i tigrotti scenderanno in campo con il dente avvelenato, dopo aver lasciato tre punti importanti contro la penultima forza del campionato.

Ad affrontarli un Novara che, il suo brutto periodo, l'ha superato da poco tempo. Dopo le quattro sconfitte consecutive ottenute dai Gaudeziani con AlbinoLeffe, Lecco, Pro Sesto e Padova, sono infatti arrivate due importanti vittorie di fila con Sangiuliano e Juventus Next Gen. Una partita, quella contro i bianconeri, che ha mostrato un Novara capace di contenere l'avversario nel suo momento migliore e di pungerlo sul lungo andare della gara. Il pronostico è incerto, prepariamoci a vedere scintille

QUI PRO PATRIA

La conferenza pre partita di Jorge Vargas ha mostrato per la prima volta l'allenatore in veste di bacchettatore dei suoi. Sotto i riflettori la brutta partita con la Triestina, penultima formazione in classifica:

"Si tratta della peggior sconfitta da quando sono alla guida della Pro Patria. La gente si è fatta tanti chilometri per tifare una squadra senza cuore e se sei senza cuore nel calcio non vai da nessuna parte, quindi ci sono rimasto molto male.

Ho fatto capire ai ragazzi che fino ad un mese fa erano una sorpresa del campionato, e hanno ottenuto tutto questo con grinta, qualità, e voglia di vincere. In un mese abbiamo buttato via tutte le possibilità che avevamo di poter lottare per il campionato.

Per fortuna domani abbiamo una partita che può essere facile o difficile, a seconda di come uno la affronta. C'è stato poco tempo da soffrire dopo domenica, quindi mi aspetto una squadra tosta che voglia fare il risultato. La testa è fondamentale per questo tipo di incontri".

Non convocati per il match Boffelli, Brignoli, Parker, il lungodegente Ghioldi e lo squalificato Ndrecka (per lui due i turni di punizione assegnati dal giudice sportivo). Importante rientro però in casa biancoblù. Reduce dalla rottura al legamento crociato anteriore avvenuta nel precampionato, sarà a disposizione di Vargas il classe 2000 di proprietà del Verona Domenico Rossi, che indosserà la maglia numero 15. Veniamo alla formazione: il tecnico effettuerà di certo qualche rotazione tra i reparti rispetto all'ultimo match. In difesa potrebbe rivedersi il rientrante Boffelli, che affiancherà Sportelli e Molinari. A centrocampo, orfano sulla fascia di Ndrecka, è probabile che si rivedrà titolare Vezzoni, che verrà schierato sulla destra con Perotti che verrà spostato sulla fascia mancina. Altra novità in mediana dovrebbe essere quella di Fietta, che rileverà Bertoni. Attacco a due che punterà su Pitou e Castelli

QUI NOVARA

Nella conferenza pre partita, mister Marchionni ha parlato del momento che stanno vivendo i suoi e di quanto sia importante non scordare i periodi negativi della stagione:

“Andremo ad affrontare una squadra tosta che proviene da quattro sconfitte, noi ci siamo passati, sappiamo cosa si prova e dunque dobbiamo entrare in campo nel modo giusto. Loro hanno voglia di vincere, non dobbiamo fargli rialzare la testa".  

Sempre molti i grattacapi per Marchionni in tema di assenze. Non ci sarà lo squalificato Galuppini, mentre Ariaudo è in dubbio a causa di un risentimento muscolare. Recupero importante quello di Khailoti, che potrebbe partire anche dal primo minuto. In attacco accanto a Vuthaj potrebbe giocare Gonzalez.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 17:45 sarà a disposizione il LIVE su TuttoC.Com

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero, Sportelli, Boffelli, Molinari; Vezzoni, Ferri, Nicco, Fietta, Perotti; Pitou, Castelli.All. Vargas

NOVARA (3-5-2): Desjardinis, Illanes, Khailoti, Carillo; Ciancio, Calcagni, Varone, Di Munno, Rocca; Gonzalez, Vuthaj. All. Marchionni

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2 (Pasqualetto/Singh/Di Nosse)

-

Gabriele De Bartolo

-