NOVARA - PRO VERCELLI | Un pronostico

29.01.2023 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
NOVARA - PRO VERCELLI  |  Un pronostico

La Serie C è pronta a riaccendere i motori in questo weekend dove tutte le squadre sono pronte a scendere in campo.

Molte sono le partite interessanti di questo turno, soprattutto nel girone A, dove il 29 gennaio alle 14:30, lo stadio SIlvio Piola di Novara vi sarà il derby delle risaie, ovvero la sfida tra Novara e Pro Vercelli, valevole per la 24ª giornata di Serie C.

Un derby che ha un valore davvero importante per le due tifoserie, che oltre a un legame storico, hanno dato vita ad una rivalità dall’alto significato simbolico. In 82 precedenti, 32 sono stati vinti dal Novara, mentre 26 son le vittorie delle casacche bianche nella storia di questa sfida.

L’ultimo precedente in particolare riporta alla mente bei ricordi per i tifosi del Novara, ovvero il derby della 5ª giornata di andata di quest’anno, vinto dagli azzurri per 1-2  a Vercelli.

Qui Novara

La squadra guidata da Marco Marchionni si trova con ben 34 punti in classifica, in piena zona playoff. Le ultime uscite non sono state entusiasmanti, eccetto l’ultima sfida di campionato vinta 0-1 sul campo della Virtus Verona.

Giocare il derby in casa, oltre ad avere un sapore speciale per i tifosi, potrebbe dare la spinta giusta agli azzurri per portare via 3 punti importantissimi per il morale e per la classifica, e consolidare una zona playoff che il Novara non sembra voler mollare.

La probabile formazione del Novara

Mister Marchionni dovrebbe confermare il 4-3-3 visto nella sfida vinta contro la VIrtus Verona: Il portiere Pissardo, Masini, Carillo, Ariaudo, Urso nei quattro di difesa, Marginean, Ranieri, Rocca nei tre di centrocampo e davanti il tridente offensivo composto da Peli, Bortolussi, Spalluto o Vuthaj.

NOVARA (4-3-3): Pissardo; Masini, Carillo, Ariaudo, Urso; Marginean, Ranieri, Rocca; Peli, Bortolussi, Spalluto o Vuthaj. All. Marchionni.

Qui Pro Vercelli

La squadra allenata dall’ex difensore azzurro Massimo Paci naviga a metà classifica a 30 punti. L’ultima vittoria con la Triestina sembra aver dato ai sesiani una nuova linfa, dopo il recente periodo negativo che ha regalato ben 3 sconfitte consecutive.

Il derby è sempre il derby, e le casacche bianche non sembrano aver intenzione di regalare la partita ai rivali di sempre, cercando di far punti che possano far bene alla classifica, al morale e soprattutto regalare l’inizio un momento positivo anche dal punto di vista dei risultati.

La probabile formazione della Pro Vercelli

Mister Paci dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro la Triestina: Rizzo in porta, Clemente, Cristini, Perrotta e Anastasio in difesa. Emmanuello in regia, affiancato da Calvano, Vergara trequartista, alle spalle di Della Morte e Comi, tornato disponibile dopo i problemi fisici delle ultime settimane.

PRO VERCELLI (4-3-1-2): Rizzo; Clemente, Cristini, Perrotta, Anastasio; Emmanuello, Saco, Calvano; Vergara, Della Morte, Comi. All. Massimo Paci.

Novara-Pro Vercelli: il pronostico

Un derby è sempre difficile da pronosticare, essendo una sfida che ha molto di più di un valore calcistico. La posizione di classifica favorevole al Novara potrebbe far si che l’1, quotato 1,78, sia la soluzione per i più coraggiosi. Per chi non vuole rischiare , consigliamo anche l’Over 1,5, quota decisamente più facile.

Novara-Pro Vercelli, cosa scommettere

1

OVER 1,5

-

Marco Blasi 

-