Elena Tagliabue nuova Responsabile del Settore femminile

10.08.2020 09:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Elisa Rullo e Elena Tagliabue
Elisa Rullo e Elena Tagliabue
© foto di novaracalcio.com

La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con Elena Tagliabue per il ruolo di Responsabile del Settore Femminile.

Nata a Milano, Elena dimostra di essere molto legata alla tematica del calcio femminile, è tra le prime a credere nella crescita di questo settore a livello mondiale. Nel 2007 diventa presidente e fondatrice dell’ASD Femminile Inter Milano, squadra con la quale otterrà grandi risultati, tra i quali titoli Primavera e promozioni che porteranno le nerazzurre dalla Serie C alla Serie A. Nel 2019 la Società verrà acquisita da FC Internazionale Milano, divenendo la squadra ufficiale del Club, di cui la figlia Regina Baresi indossa la fascia da capitano.

La sua esperienza e professionalità saranno fondamentali per la crescita del Settore Femminile azzurro.

Ecco le sue prime parole per il Novara Calcio:

“Ho scelto di sposare il progetto Novara Calcio poiché stiamo parlando di una società storica nel mondo calcistico, qui ho trovato l’ambiente perfetto per programmare un percorso importante di sviluppo del calcio femminile. Ho riscontrato l’unione d’intenti nel voler lavorare con serietà e professionalità, ci sono progetti ambiziosi e voglio contribuire con la mia esperienza a svilupparli.”

-