INTERVISTA TC - Renate, Malotti: "Ho buoni ricordi di Novara"

23.12.2022 12:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Manuele Malotti
Manuele Malotti
© foto di tuttoc.com

Manuele Malotti alla prima esperienza con la maglia del Renate, il talentuoso attaccante esterno toscano è stato determinante con una doppietta nel limpido successo dei nerazzurri contro l'Arzignano di sabato scorso.

Il classe '97 è intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com per parlare del momento del club lombardo, dando uno sguardo alla realtà della terza serie: -

- Nell'ultimo turno è arrivata una vittoria tonificante, che vi ha permesso di mettervi alle spalle un periodo non positivo.

"Sono contento di aver contribuito con una doppietta al successo maturato contro l'Arzignano. Venivamo da alcuni risultati non positivi, sicuramente la sconfitta per 4-3 contro la Pro Sesto avvenuta alcune settimane prima aveva inciso sul nostro morale".

- Quella battuta d'arresto vi ha fatto perdere fiducia e le vostre certezze ?

"Quello no, perché la settimana successiva abbiamo vinto a Padova, però quando ti fai rimontare un 3-0 perdendo 4-3 lascia molta amarezza, in più in quel periodo eravamo vicino proprio alla Pro Sesto. Comunque adesso guardiamo avanti". 

- Il futuro prossimo si chiama Novara, che ricordi ha del periodo vissuto in terra piemontese ?

"Arrivai a gennaio la squadra era ai margini della zona play out, si riuscì con una serie di risultati positivi a venirne fuori rischiando di approdare ai play off. Sono stato bene in terra piemontese nel periodo vissuto con la maglia azzurra, domani li affronteremo, il Novara non è il solito club perchè al termine di quella stagione per vicissitudini varie non si è iscritta al campionato".

- Dopo il Novara, anche il Teramo - altra tua ex squadra - non si è iscritta al campionato di terza serie. Come hai vissuto questa esperienza ?

"Anche il club abruzzese non si è iscritto al termine della stagione, quindi durante la stagione non ci hanno fatto mancare nulla. Le problematiche sono emerse principalmente al termine della stagione. Durante il campionato ci sono state trattative per il cambio di proprietà ma non c'è stato altro obiettivamente. Nelle ultime due stagioni ho militato in club che poi sono falliti, segno evidente di difficoltà da parte delle società a portare avanti i campionati onerosi come quelli di terza serie".

- Infine uno sguardo al girone A, la classifica dice che c'è grande equilibrio.

"Si tratta di un campionato molto competitivo, tutte le retrocesse sono finite nel nostro raggruppamento. Ci sono sorprese come Pro Sesto e Pro Patria oltre alle squadre favorite per il salto di categoria come Pordenone e LR Vicenza, insieme alla Feralpisalò."

Stefano Scarpetti

-