Pordenone, Di Carlo: "Campionato lungo, concentrati solo su noi stessi"

19.11.2022 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Domenico Di Carlo
Domenico Di Carlo
© foto di tuttoc.com

Esame Novara per la capolista Pordenone, di scena oggi al Teghil.

Partita introdotta così in sala stampa dal tecnico dei friulani Domenico Di Carlo:

"E' una gara nella quale ci sono due squadre che hanno qualità, il Novara pratica un ottimo calcio e ha giocatori con buona qualità tecnica dal centrocampo in avanti.

Punteremo alla vittoria attraverso il nostro gioco e la nostra mentalità, vogliamo dare continuità ai risultati spingendo sull'acceleratore per cercare di fare più vittorie possibili. Margini di miglioramento ce ne sono ancora tanti, sia sul piano del gioco che del possesso però sotto l'aspetto dell'atteggiamento la squadra sta bene.

La nostra qualità è che giochiamo sempre la partita al cento per cento, a costo di concedere qualcosa come col Piacenza, quello che conta è stare sul pezzo perché in queste partite i particolari fanno la differenza. Bisogna attaccare bene la profondità e far girare velocemente la palla per far spostare l'avversario, cosa che non sempre facciamo ma il nostro senso di appartenenza è alto.

Siamo primi in classifica ma il campionato è ancora lungo, può succedere di tutto e dietro alcune risaliranno. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e alle nostre prestazioni andando in campo sempre con questo tipo di mentalità.

Abbiamo bisogno di recuperare giocatori importanti che possono darci una mano: Pirrello sta meglio di Palombi avendo avuto un problema non muscolare. Palombi in panchina con la possibilità di essere schierato durante la partita è comunque un recupero molto importante per noi".

Marco Pieracci

-