“Pazienza ed equilibrio”, Di Battista si è presentato in azzurro

23.06.2023 11:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novarafootballclub.it
Di Battista e Ferranti
Di Battista e Ferranti
© foto di novarafootballclub.it

Si è svolta nella mattinata di mercoledì presso lo stadio Piola la conferenza di presentazione del nuovo direttore sportivo Simone Di Battista, che a partire dal 1 luglio sarà il responsabile dell’area sportiva azzurra.

In una sala stampa gremita per l’occasione, il presidente Massimo Ferranti ha introdotto la nuova figura con queste parole: 

“Quest’anno c’è stato un solo candidato, non ho mai avuto per la testa altri nomi se non il suo. Credo fortemente che sia l’uomo giusto, al momento giusto, nel posto giusto. Chiediamo a Di Battista undici leoni in campo. Vogliamo ritrovare quell’entusiasmo, quella passione, quella voglia di partecipare che avevamo perso. Sono convinto che potrà ridarci tutto questo”.

Concetti chiari e precisi quelli espressi dal nuovo direttore sportivo

“Ringrazio il presidente per la fiducia, è per me un orgoglio essere qui a Novara, anche per il mio luogo d’origine, è sempre stata un riferimento per me. Al di là della felicità, c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare, senza fare proclami ma anche senza paure. Dobbiamo ricreare entusiasmo, perché i tifosi sono la parte preponderante di questo sport, dobbiamo cercare di avere un gruppo di lavoro che si senta una cosa unica e per diventarlo dobbiamo fare poche chiacchiere, avere pazienza ed equilibrio. Equilibrio nei momenti belli che non deve portare ad esaltarci facilmente nei momenti positivi e allo stesso tempo averlo nei momenti negativi”.

Redazione

-

TUTTONOVARA ha già pubblicato ieri, da due diverse fonti, il video integrale della conferenza stampa.

-