Coordinamento Cuore Azzurro: Ecco il Novara Club "Quelli dell'Alcarotti"

Intervistiamo il Presidente Domenico Bruzzese
31.08.2012 11:00 di  Azzurro Cuore   vedi letture
Coordinamento Cuore Azzurro: Ecco il Novara Club "Quelli dell'Alcarotti"

Inauguriamo oggi una nuova rubrica dedicata ai Novara Club affiliati al Coordinamento Cuore Azzurro. Oggi pubblichiamo un'intervista a Domenico "Tano" Bruzzese, Presidente del nuovo Novara Club "Quelli dell'Alcarotti"

 

Ciao Domenico, anche se forse è più giusto dire "Ciao Tano" visto che in rete sei conosciuto con questo nick, presentaci brevemente il nuovo Club "Quelli dell'Alcarotti"  che hai l'onore anche di esserne il Presidente

Ciao, innanzitutto grazie per l'attenzione e lo spazio che ci dedicate.
Il club"Quelli dell'alcarotti" è nato dopo che sui muri e sui vari forum dei tifosi azzurri ci si continuava a scambiare informazioni e ricordi sul periodo "epico" di quando il Novara giocava appunto allo "stadio vecchio" di via Alcarotti .
La nostra passione è nata proprio negli anni settanta (e per qualcuno dei ns soci anche prima!!!) quando da ragazzini seguivamo le gesta di Nini Udovicich e compagni , squadra mitica che ha sfiorato a più riprese la serie A arrivata poi con qualche anno di ritardo !!
Dopo tutto, come recita un proverbio africano, :" Il passato rivive ogni giorno e quindi non è mai passato !!"

Dove sarà la vostra sede e dove siete collocati al Piola?

La nostra sede è a Lumellogno c/o" l 'Osteria i Gatt" ovvero il Circolo  dove il Piero e il mitico Bruno allietano le nostre riunioni con la loro ottima "paniscia" e altre specialità novaresi. La maggior parte di noi al Piola è in rettilineo e molti nei distinti : siamo tutti sui "cinquanta" e per lo più ex curvaioli sia della curva est dell'Alcarotti sia , dal 1976 in poi,  della nord di quello che noi allora chiamavamo  "stadio nuovo" di viale Kennedy !! Qualcuno di noi comunque resiste ancora oggi in curva nord !!

Come si può fare per iscriversi?

Semplicemente mandandomi una mail a domenico@sevecom.it oppure direttamente allo stadio in occasione delle partite casalinghe : io sono in rettilineo settore R3- Fila D - Posto 9 . Naturalmente l'iscrizione è aperta a tutti , anche ai ragazzi più giovani che vogliono conoscere qualcosa in più sulla storia del Novara Calcio. Il nostro club aderisce al Coordinamento Cuoreazzurro e l'iscrizione ha un costo davvero accessibile . VI ASPETTO !!!!

Cosa pensi di questo nuovo Novara calcio?

Beh, al momento è tutto da scoprire e da verificare.Sulla carta mi sembra , con gli ultimi acquisti, una squadra che potrà dire la sua anche quest'anno , considerando  la "rivoluzione" che la società ha messo in atto dopo la retrocessione !! Io sono fiducioso perchè confido nella grande competenza di Attilio Tesser e del suo staff !!!
Se poi qualcuno dei giovani che abbiamo in rosa dovesse esplodere allora ci sarà ancora da divertersi !!!

Manda un messaggio finale a tutti i tifosi...

A "noi" tifosi chiedo di continuare a sostenere la squadra come abbiamo fatto negli ultimi anni nella buona e soprattutto nella cattiva sorte : dopo tutto abbiamo la maglia più bella che non si discute mai ma si ama e  una storia lunga 104 anni fatta di momenti meravigliosi ma anche di momenti "bui" in cui noi ci siamo sempre stati !! Quest'anno , dopo qualche perplessità iniziale, mi sembra che il sostegno e l'entusiasmo non manchi (vd.per esempio i 3.155 abbonati
!) !!!

E QUINDI .......... FORZA VECCHIO CUORE AZZURRO

W LA MAGLIA AZZURRA
W QUELLI DELL'ALCAROTTI

W TUTTI

CIAO TANO

 

Ricordiamo a tutti i tifosi che tutte le informazioni sul Coordinamento Cuore Azzurro e i suoi Club le si possono trovare sul sito ufficiale www.cuoreazzurronovara.com e sulla pagina Facebook "CoordinamentoCuoreAzzurroNovara"