Esclusiva TNO - Rubrica - L'opinione del ds Cristiano Giaretta (27.2)

Direttore, allora, c'è rammarico per ieri sera, come dice mister Aglietti ?
"Sì, un pochino di rammarico c'è, anche se prima della gara avremmo firmato probabilmente per un pareggio. Terni è un campo difficile, ma la prestazione dei ragazzi lascia un po' di amaro in bocca perchè siamo stati nettamente superiori, siamo andati in vantaggio e poi abbiamo subito il rigore a un quarto d'ora dalla fine. Comunque c'è da essere contenti, non possiamo certo storcere il naso per il pareggio, perché altrimenti significherebbe perdere il senso della realtà. Dobbiamo ritenerci soddisfatti, soprattutto della prestazione".
Sull'azione del rigore, prima ha sbagliato Fernandes e poi Colombo è intervenuto un po' scriteriatamente.
"Quando c'è un rigore contro, di solito c'è sempre un concorso di colpa e purtroppo è successo anche ieri sera. Ci deve servire di esperienza. Adesso voltiamo pagina e pensiamo subito alla gara di sabato con la Reggina che è una gara molto molto difficile".
In che cosa consiste secondo Lei la difficoltà di sabato ?
"La Reggina, soprattutto fuori casa, è una squadra sempre molto briosa e che si chiude molto bene, Dionigi è un allenatore giovane che sa mettere molto bene in campo i suoi. Hanno ripartenze pericolose in avanti ed hanno individualità di spicco come Di Michele che è uno che può segnare sempre".
Gli azzurri come stanno ? Tutti bene, anche Lisuzzo ?
"Sì, tutti bene, se non sbaglio non avremo neanche squalificati, tutto bene. Lisuzzo ha un taglio, ma non è nulla di preoccupante, sarà già disponibile per l'allenamento di oggi".
Quindi da oggi già al lavoro ?
"Sì, i ragazzi stanno rientrando con il pullman, arriveranno a Novarello verso le 16, perché è una trasferta molto lunga. Una volta a Novarello si farà una "sgambatina", scioglieranno un po' i muscoli".
Tuttonovara ringrazia Giaretta per la consueta cortesia, l'appuntamento è per la prossima settimana.