ESCLUSIVA TNO - Buscemi: "Il Novara può arrivare tra le prime tre. Un bravo a De Salvo e Giaretta. Un saluto al carissimo Paolo Beldì"

13.07.2012 14:00 di  3 Twitter: @TuttoNovara_it   vedi letture
ESCLUSIVA TNO - Buscemi: "Il Novara può arrivare tra le prime tre. Un bravo a De Salvo e Giaretta. Un saluto al carissimo Paolo Beldì"

La redazione di TuttoNovara.it ha contattato in esclusiva il grande Massimo Buscemi, volto noto di Quelli che il calcio, attualmente opinionista televisivo a Odeon Tv.

 "Buonasera Massimo Alfredo Giuseppe Maria, il signore della precisione tassonomico e non nozionistico, sono per l'ordine e la metodologia e la classificazione della materia, in questo caso Novara calcio, Serie B".
Secondo lei, nonostante la retrocessione, il Novara a che stagione andrà incontro?
"Il Novara rimane una realtà importante del calcio perché ha dimostrato con Tesser, che conosco personalmente in quanto l'ho avuto ospite ad una trasmissione a Play tv e gli abbiamo portato fortuna perché di li, esonerato dal Padova, è subito passato al Novara ed è andata benissimo. La famiglia De Salvo è la colonna portante di un progetto che rimane ambizioso. Il patron ha trasportato la sua organizzazione lavorativa sul calcio, basti guardare lo splendido impianto di Novarello e le squadre satellite che servono da serbatoio. Sono contento per Tesser confermato e felicissimo per Rigoni. Quest'anno è conteso da molte squadre importanti e lo ricordo con piacere ai tempi della Juve".
Il Novara sta trattando diversi acquisti tra cui Bardi e Romanò, due giocatori dell'inter, squadra per la quale fai il tifo …
"Innanzitutto un grande applauso a Giaretta che sta facendo un grande lavoro. Proviene dalla Pro Sesto, non è uno sprovveduto, bella presenza, comunicativo… Il Novara è una società che deve essere protagonista in B, è una città vivibile, alta qualità della vita e aha fatto grandi acquisti. Legandosi all'inter il Novara può raggiungere questi giovani che già hanno fatto bene fin qui. bardi la passata stagione è stato uno dei portieri più positivi della Serie B a Livorno. Romanò, capitano e leader della primavera che ha vinto tutto lo scorso anno, quindi sono ottimi acquisti. Secondo me può arrivare tra le prime tre e ritornare subito in Serie A. Volevo fare una precisione: la mia simpatia verso il Novara deriva da Paolo Beldì, il regista celebre di "Quelli che il calcio" a cui io devo moltissimo, che è stato il mio pigmaglione. Ringrazio e saluto l'icona novarese Beldì, anche se tifa Fiorentina per la Serie A, ma per la B è un novarese sfegatato. Ciao Paolo!"
Perché mi dice tutto questo?
"Per la precisione, Massimo Alfredo Giuseppe Maria. Forza Novara".