Voci di calciomercato sui possibili sostituti di Marchionni

19.08.2022 10:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com-sdnovarese.it
Stadio Novara (Silvio Piola)
Stadio Novara (Silvio Piola)

NOTIZIA TC - Novara, si pensa già al dopo Marchionni: Viali in pole

In casa Novara si pensa già al dopo Marchionni e secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com il nome caldo per la panchina è quello di William Viali, un cavallo di ritorno avendo già allenato gli azzurri nella stagione nella stagione 2018/19.

Raffaella Bon

-

NOTIZIA TC - Novara, non solo Viali: per la panchina c'è anche Banchieri

A Novara per il post Marchionni non solo la pista Viali: la società piemontese secondo quanto raccolto dalla redazione di TC sta prendendo in considerazione anche l’ipotesi che porta a Simone Banchieri. 

Per il tecnico sarebbe un ritorno: conosce l’ambiente e ha già ottenuto risultati importanti a Novara, e per questo è tra i nomi che il club sta valutando.

Gianmarco Minossi - Fonte: Ivan Cardia

-

Corriere dello Sport: "Marchionni via"

Solo un articolo di spalla con le ultime trattative di mercato di Serie C sull'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano nazionale titola: "Marchionni via. Esonero a Novara".

Nell'articolo i nomi dei papabili successori sulla panchina piemontese: "... in corsa Simone Banchieri (47), Marco Banchini (41), Roberto Cevoli (53), Moreno Longo (46) e William Viali (47)".

Valeria Debbia

-

Tuttosport: "Il Novara esonera Marchionni. Può rilevarlo Cevoli"

Solo un taglio basso nella pagina dedicata alla cadetteria tratta temi legati alla Serie C sull'edizione odierna di Tuttosport.

Il quotidiano torinese titola: "Il Novara esonera Marchionni. Può rilevarlo Cevoli: è in pole. E' saltata la prima panchina per 'incolmabili divergenze'. 

Valeria Debbia

-

GdS: "Il Novara esonera Marchionni. Ora ritorna Viali ?"

Solo un trafiletto in taglio alto dedicato alla Serie C sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Anche la Rosea si focalizza su quanto occorso al Novara e titola: "Il Novara esonera Marchionni. Ora ritorna Viali ?".

Nell'articolo (in cui si riassumono tutte le trattative di mercato di B e C) si legge: "In Serie C, il neopromosso Novara ha già esonerato il tecnico Marco Marchionni: due tecnici in corsa William Viali (sarebbe un ritorno) e Simone Banchieri".

Valeria Debbia

-

La Stampa - ed. Novara: "Il Novara silura Marchionni"

"Il Novara silura Marchionni. Ferranti esonera l’allenatore: “Vogliamo lottare al vertice, non era allineato alle nostre ambizioni”. Bisoli e Cevoli i tecnici in corsa per la panchina azzurra".

Titola così, già nella prima pagina locale, l'edizione odierna de La Stampa dopo l'esonero di Marchionni dai piemontesi.

L'approfondimento è alla pagina 53: "Esonerato Marchionni. Ferranti cambia l’allenatore: “Non era più in linea con le nostre ambizioni di vertice”".

E ancora le parole del presidente Massimo Ferranti: "Voglio puntare in alto e invece ho visto troppa rilassatezza. Non mi accontento di un torneo discreto".

Quindi il retroscena: "Il contratto biennale firmato a luglio non ha superato i dubbi già esistenti. Ieri il tecnico ha diretto l’ultimo allenamento al mattino".

Valeria Debbia

-

Novara Fc: Bisoli o Cevoli per la panchina del dopo Marchionni

Pierpaolo Bisoli o Roberto Cevoli per il dopo Marco Marchionni.

Il Novara lunedì dovrebbe annunciare il nuovo allenatore dopo l’esonero di oggi Marchionni e la scelta sembra cadere proprio su questi due nomi.

Voci vicine alla società confermerebbero l’interesse anche se ancora non ci sbilancia sulla scelta definitiva che potrebbe dipendere dagli eventi del week end.

Quello che è certo è che si tratta di due allenatori esperti per la categoria. Bisoli lo scorso anno era a Cosenza in B mentre Cevoli a Renate dove tra gli altri ha allenato tra gli altri anche Galuppini che proprio nella prima parte di stagione ha fatto benissimo.

Ricordiamo intanto che gli allenamenti sono per ora guidati dall’allenatore della Primavera azzurra Semioli.

Marco Cito

-