Voci di calciomercato azzurro dal 30 giugno al 10 luglio

13.07.2022 16:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Voci di calciomercato azzurro dal 30 giugno al 10 luglio

30.06.2022

NOTIZIA TC - Novara, prosegue la trattativa per Galuppini

Il Novara ha un obiettivo: Francesco Galuppini. 

Come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, il club piemontesi lo ha messo in cima alla lista dei desideri per rinforzare l'attacco di Marchionni e nelle ultime ore sta proseguendo il pressing per strappare il sì del giocatore del Sudtirol.

Raffaella Bon

-

03.07.2022

Cesena, possono partire sia Ilari che Zecca: il Novara pensa a entrambi

Il Cesena potrebbe veder partire nelle prossime settimane il centrocampista Carlo Ilari e l'esterno offensivo Giacomo Zecca.

Come riportato da tuttomercatoweb.com, per entrambi si registra l'interesse del Novara.

Su Ilari c'è anche la Carrarese, mentre Zecca piace alla Virtus Francavilla. 

Dario Lo Cascio

-

04.07.2022

NOTIZIA TC - Viterbese e Novara mettono nel mirino Simone Tota

Un giovane portiere nel mirino di Viterbese e Novara.

Come raccolto da TuttoC.com, si tratta di Simone Tota, estremo difensore classe 2002, scuola Hellas Verona, nelle ultime due stagioni al Breno. 

Raffaella Bon

-

06.07.2022

Quattro squadre di C sulle tracce dello svincolato Arras: 48h decisive

Dopo la retrocessione del Grosseto, dove si è messo in evidenza segnando 8 reti, Davide Arras è finito del mirino di alcuni club di Serie C.

Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sul classe '98 è forte l'interesse di Ancona, Novara, Viterbese e Siena: decisive, per il suo futuro, le prossime 48 ore.

Marco Pieracci

-

06.07.2022

Novara, è fatta per il ritorno in Italia di Yohan Benalouane

Il Novara piazza il colpo per rinforzare il reparto arretrato di Marco Marchionni.

E' arrivato il sì di Yohan Benalouane, ex difensore di Parma, Atalanta e Fiorentina, che ha respinto l'offerta di rinnovo dell'Aris per accasarsi così in Piemonte.

Come riporta forzanovara.net, l'accordo con il difensore sarà di durata biennale.

Antonino Sergi

-

07.07.2022

TC - Gli occhi del Novara sull'ex Legnago Nikola Buric

Sette reti nella stagione della retrocessione per il Legnago ma il futuro di Nikola Buric dovrebbe essere nuovamente in Serie C.

Secondo quanto raccolto da TuttoC.com sull'attaccante croato si sarebbe insistentemente posati gli occhi del neopromosso Novara.

Raffaella Bon

-

08.07.2022

UFFICIALE - Novara, porta blindata con Pissardo: contratto biennale

La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Lecco 1912 per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Marco Pissardo.

Marco Pieracci

-

08.07.2022

UFFICIALE - Novara, accordo fino a giugno 2024 con Ranieri

La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Roberto Ranieri.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il centrocampista classe 1997 fa il suo esordio in Lega Pro non ancora ventenne.

La Serie C è la categoria in cui si afferma, collezionando più di 180 presenze con le maglie di Cosenza, Alessandria, Teramo, Imolese e Renate, squadre con cui ha sempre raggiunto il traguardo dei playoff.

In bacheca brilla una Coppa Italia di Serie C, vinta nella stagione 2017-18.

Marco Pieracci

-

09.07.2022

Tuttosport - Novara, ecco Pissardo e Ranieri

L'edizione odierna di Tuttosport nel box mercato fa il punto sugli ultimi due colpi del Novara. 

"I primi due nuovi giocatori tesserati dal Novara, tornato in Lega Pro dopo aver vinto la Serie D, sono il centrocampista Roberto Ranieri ('97) svincolato dal Renate, il portiere Marco Pissardo ('98) prelevato dal Lecco, per entrambi contratto biennale al 2024".

Antonino Sergi

-

09.07.2022

UFFICIALE - Novara, in attacco arriva Buric: contratto fino al 2024

La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Nikola Buric.

Attaccante croato classe 1996, Burić cresce nel settore giovanile della Dinamo Zagrabia, con la quale fa il suo esordio nella seconda squadra del Club militante nella seconda divisione croata.

Diverse le esperienze nel suo Paese d’origine dove gioca una stagione anche nella massima serie, prima di approdare in Italia al Legnago Salus.

Con i veneti nella passata stagione ha messo a segno 7 reti.

Redazione TC

-

09.07.2022

Novara, Zebi al lavoro per Luigi Carillo del Messina

E' stato il capitano del Messina nella scorsa stagione, nonostante un contratto di un altro anno con il club peloritano potrebbe salutare Luigi Carillo.

Come riferito dall'edizione odierna de La Stampa, il difensore centrale piace al neopromosso Novara che ieri ha annunciato i primi due colpi Pissardo e Ranieri.

Antonino Sergi 

-

09.07.2022

Pissardo saluta il Lecco: "Grazie per avermi trattato come un figlio"

Passato ufficialmente al Novara, il portiere Marco Pissardo ha salutato il suo ormai ex Lecco con un post di ringraziamento via social:

"Non sono molto social, non ho mai fatto post di questo genere, ma ora mi sembra doveroso farlo, questo meraviglioso viaggio durato due anni è giunto al termine, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi che mi hanno accompagnato in questa avventura, lo staff, i tifosi per avermi trattato sempre come un figlio e la società per avermi sempre dato fiducia in ogni occasione. Grazie Lecco.

Ora mi aspetta un’altra avventura che come sempre affronterò dando tutto me stesso come ho sempre fatto".

Giacomo Principato

-

09.07.2022

UFFICIALE - Novara, prima conferma dalla D: Di Munno resta fino al 2024

La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Alessandro Di Munno.

Il primo tra i protagonisti della passata stagione ad essere riconfermato.

Dopo le ottime prestazioni al centro del campo, con le quali ha contribuito a raggiungere il traguardo di campioni del campionato di Serie D, il Club è felice di poter proseguire il percorso insieme, affidandosi ad un ragazzo che nonostante la giovane età ha già vinto un campionato di Serie C.

Sebastian Donzella 

-

10.07.2022

Tuttosport - Buric e Di Munno, colpi Novara

L'edizione odierna di Tuttosport nel suo box mercato fa il punto sui movimenti del Novara. 

"Il Novara mette sotto contratto, biennale al 2024, lo svincolato attaccante croato Nikola Buric ('96), che era al Legnago e il centrocampista Alessandro Di Munno (2000).

Prossime mosse del ds Moreno Zebi i rinnovi con gli attaccanti: l'argentino Pablo Andres Gonzalez ('85) e il senegalese Babacar Diop (2003)".

Antonino Sergi

-