UFFICIALE: Crocefisso Miglietta è un giocatore del Novara

Il centrocampista ha firmato un contratto biennale, vediamo anche la sua scheda
23.08.2014 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Cris Miglietta
TUTTOmercatoWEB.com
Cris Miglietta
© foto di Federico Gaetano

La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver tesserato il centrocampista Crocefisso Miglietta, classe 1981.

Il giocatore, che ha firmato un contratto biennale, nella scorsa stagione ha militato nelle fila della Ternana, totalizzando 29 presenze e 2 gol in Serie B.

CROCEFISSO MIGLIETTA
Data di nascita: 20/02/1981
Luogo di nascita: San Pietro Vernotico (BR)
Nazionalità: italiana
Ruolo: centrocampista
Altezza: 184 cm

Cresciuto nelle giovanili del Lecce, è reduce da 29 presenze e 2 gol con la maglia della Ternana nella stagione appena conclusa: con questo biglietto da visita Crocefisso "Criss o Cris" Miglietta, centrocampista classe '81 si presenta in Azzurro.

Nato a San Pietro Vernotico ma cresciuto a Torchiarolo, in provincia di Brindisi, all'età di 13 anni comincia la propria avventura come calciatore: la trafila delle giovanili è animata dal giallorosso del Lecce prima e dal biancorosso di Perugia e Ancona poi.

Criss è un jolly di centrocampo, che nel corso della passata stagione è stato impiegato proprio da Toscano (a cui lo lega un rapporto di profonda stima reciproca) come regista basso. Esperto e affidabile, Miglietta riesce ad alternare con costanza entrambe le fasi di gioco, disimpegnandosi egregiamente anche in interdizione.

Sigla il primo contratto da professionista all'età di 21 anni, sposando la causa del Teramo in C1. Nel 2005/06 la prima stagione da protagonista indiscusso con la maglia dell'Ancona: totalizza 36 presenze e due gol, lo stesso numero che raggiungerà due anni più tardi con la stessa maglia ma in trenta partite. Poi Taranto, Arezzo, Atletico Roma: in tutto saranno nove gli anni trascorsi in Lega Pro, che gli vedranno collezionare in media 28 gettoni a stagione.

L'ultimo anno in Lega Pro (stagione 2011/12) coincide con l'inizio dell'avventura a Terni: in rossoverde "Criss" rimane per tre stagioni e conquista la prima promozione in B della sua carriera. Alla fine del triennio umbro si lega alla Spal prima della chiamata del Novara, alla quale risponde "Presente !" con voglia ed entusiasmo.