Serie D - Colpo Chieri: acquistato bomber Alfiero

Grande acquisto di mercato nel reparto offensivo per il Chieri che mette a segno il colpo Vincenzo Alfiero.
Il centravanti classe 1993 è reduce dalla sfortunata esperienza di Novara Fc, dove arrivato a dicembre dal Bra, a causa di un infortunio ha saltato buona parte delle partite del girone di ritorno, ma nonostante questo, Alfiero ha potuto festeggiare la vittoria del campionato.
In passato per il neo acquisto torinese tanta esperienza in Serie D con le maglie di Pro Sesto, Borgaro Nobis, Fossano e Bra.
Con questo acquisto di rilievo, il Chieri partirà sicuramente fra le squadre che cercheranno quantomeno di raggiungere i playoff.
-
Di seguito il Comunicato della società apparso sul proprio sito
ASD Chieri è felice di annunciare l’arrivo in azzurro di Vincenzo Alfiero, attaccante classe ’93 e uno dei protagonisti della promozione in Serie C del Novara.
A volte la parola bomber viene usata con troppa leggerezza, ma non è questo il caso. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Vincenzo ha sempre avuto un certo feeling con il gonfiare la rete. Dopo l’esordio a 17 anni con i grandi, nel 2016-2017 Alfiero timbra il cartellino 35 volte in Eccellenza. Dopo due stagioni in Serie D con Pro Sesto e Borgaro, torna al Fossano, che trascina con 22 reti nel massimo campionato dilettantistico. E sempre a Fossano in Serie D firma la sua miglior (mezza) stagione – perché arrivò a dicembre – con uno score di 14 centri in 20 presenze.
All’inizio della scorsa annata veste la maglia del Bra: in tre mesi colleziona 14 gettoni e 11 gol. Il Novara che vuole la Serie C a tutti i costi non ci pensa due volte e lo porta al Silvio Piola. Parte fortissimo anche agli ordini di Marchionni. Gol all’esordio (proprio contro il Fossano) e rete in casa dell’Asti nella prima gara del 2022, poi un infortunio muscolare lo frena nella parte finale della stagione senza togliergli tuttavia la gioia per la promozione raggiunta.
Benvenuto a Casa Chieri Vincenzo, non vediamo l’ora di vederti al De Paoli !
-
Fonte articolo e foto: sito chieri
-