Rassegna stampa - LA STAMPA: "Masini rinforzo last minute “Ho scelto Novara per vincere”"

09.09.2022 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Patrizio Masini
Patrizio Masini
© foto di lastampa.it

L’ultimo giorno di mercato era pronto per Patrizio Masini un volo last minute diretto in Belgio.

Il Genoa gli aveva proposto di trasferirsi allo Standard Liegi, club controllato dalla stessa holding americana (777 Partners) che possiede i rossoblù.

Ma il centrocampista ha preferito il Novara:

«Mi avevano convinto le parole del ds Zebi e di mister Cevoli. In loro - racconta - ho percepito subito chiarezza e ambizioni. Qui si vuole vincere, la sfida che cercavo».

Masini, classe 2001, è l’uomo in più per la trasferta di domani alle 17,30 con il Mantova.

Ingaggiato nelle ultime ore della campagna acquisti, non è stato impiegato nel debutto vincente con il Renate perché il Novara era ancora in attesa di ricevere il visto di esecutività dalla Lega.

«Ora il documento è arrivato» garantisce il giocatore nato a La Spezia e cresciuto con il Grifone.

Dopo la prima esperienza da professionista nella Sambenedettese, nell’ultimo anno e mezzo Masini ha scalato le gerarchie del Lecco: 37 le presenze raccolte nella stagione più recente con 4 gol e 2 assist.

In estate è stato accostato a club di B («proposte che non si sono concretizzate») e tra i diversi assalti tentati dalle società di C per averlo in prestito, alla fine l’ha spuntata il Novara.

Cevoli ha speso subito per lui parole d’elogio: «In futuro ne sentiremo parlare anche nelle categorie superiori».

«Ho letto la dichiarazione del mister e non può che farmi piacere - dice Masini -. Sono consapevole che questa sia una stagione chiave per la mia carriera».

Masini è duttile e ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo: nasce mezzala, ma può essere schierato anche come regista e in coppia, all’occorrenza perfino esterno di una linea a cinque o a quattro.

«So di non poter contare su doti tecniche straordinarie - sorride - e allora me la gioco con altre qualità. A Novara l’impatto è stato eccezionale. Conoscevo già Pissardo, mio compagno di squadra a Lecco, e Tiago Goncalves, con cui ho giocato nelle giovanili del Genoa. Altri li ho affrontati da avversario». 

Filippo Massara

-