Il Novara a caccia del nuovo direttore sportivo

19.05.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: notiziariodelcalcio.com
Moreno Zebi
Moreno Zebi
© foto di calciocesena.com

Chi prenderà il posto di Stefano Cordone, nel ruolo di Direttore Sportivo del Novara, con il compito di allestire l'ambiziosa rosa per il prossimo campionato di Serie C ?

In casa azzurra si lavora per individuare il nuovo DS e nel frattempo, per perfezionare l'arrivo del nuovo Direttore Generale, così da poter iniziare a lavorare in vista della prossima stagione.

Moreno Zebi è un profilo che piace. L'ex dirigente del Novara Calcio 1908 ha maturato ulteriore esperienza a Cesena. E attualmente ricopre proprio in Romagna la carica di DS. Una situazione in "standby" con l'interessato che ha confermato direttamente al Presidente Ferranti la volontà di poter ritornare a Novara ma prima dovrà capire cosa vorrà fare la sua attuale Società e che idee avrà per lui. Se ne riparlerà, perciò, tra una decina di giorni.

Un altro nome tra i papali alla "poltrona tecnica" è quello che porta a Luca Matteassi. L'ex centrocampista azzurro, è sicuramente uno dei più "giovani/esperti" Direttori Sportivi della Serie C. Una volta appese le scarpette al chiodo, ha lavorato dietro la scrivania di Piacenza, Modena e Pescara, club nel quale vi ricopre ancora la carica. Anche per lui vi sono valutazioni riguardo le volontà del delfino ma una cosa è certa: Luca a Novara tornerebbe di corsa !

Infine, un nome sempre caldo e sicuramente sinonimo di serietà e competenza è quello che conduce a Simone Di Battista, attuale caposcouting della Cremonese, con esperienze pregresse da Direttore Sportivo nel Piacenza, Borgosesia, Fiorenzuola.

Molto probabilmente, proprio da questo trio, uscirà il nome del successore di Stefano Cordone. Con Moreno Zebi in leggero vantaggio sugli altri due. Ma con un dato certo: tutti e tre, validi Professionisti con valori umani e tecnici da non sottovalutare. 

Redazione NotiziarioCalcio.com - Fonte: Daniele Faranna - forzanovara.net

-