Roberta Noè: il volto femminile della serie B su Sky

E’ il volto femminile della serie B su Sky: Roberta Noè conduce su SkySport1 il programma sul campionato cadetto in onda il sabato alle 14. «E’ stato anni fa Fabio Guadagnini a propormi di seguire la serie B - racconta la giornalista -, io ho prontamente accettato soprattutto per due ragioni: il mio interesse per un campionato sempre avvincente e l’opportunità di condurre un programma attraverso il quale interagire con gli ospiti che vengono ai microfoni».
In studio con Roberta Noè ci sono Daniele Barone e Stefano Nava, al termine degli incontri sono previste le interviste dagli spogliatoi ai protagonisti della giornata. «La sorpresa stagionale - rileva Roberta Noè - è stata Gagliardi, l’allenatore della Reggina sempre molto diretto nelle sue dichiarazioni. Gennaro Gattuso per il poco tempo che è stato allenatore del Palermo si è rivelato un personaggio molto interessante a livello giornalistico, come del resto lo sono Devis Mangia e Sarri dell’Empoli».
La carriera televisiva di Roberta Noè è cominciata anni fa su Antenna 3, per proseguire su Milan Channel e in seguito su Telepiù mentre ora si accinge a condurre su Sky con Alessia Tarquinio il programma quotidiano «MaracaSky» in onda dalle 17 alle 18. «Fra le mie molteplici esperienze tv - ricorda - ci sono anche il calcio internazionale e il periodo da bordocampista: Serse Cosmi in panchina è un vulcano, di Mourinho si cercava di captare ogni pensiero anche dai movimenti». Il campionato di serie B finirà mercoledì 18 giugno, dalla prossima settimana spazio ai playoff con la Noè alla guida dei contenitori in onda sui canali SkySport.
Daniele Cavalla