Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Al “Piola” di Novara lo spareggio Modena-Pergolettese"

Lo stadio “Silvio Piola” di Novara ospiterà domenica prossima 12 maggio, alle ore 16, lo spareggio per andare in serie C tra Modena e Pergolettese.
Una decisione “sofferta”
Lo ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti dopo un lungo tira e molla, che ha visto per tutta la settimana spostare da un campo all’altro il match tra le due formazioni prime classificate a pari merito nel girone D di serie D. Una decisione “sofferta” e contestata da entrambe le società per via del campo in sintetico, una superficie differente da quella a cui sono abituati i giocatori di Bollini e Contini. E per gli emiliani l’ultima esibizione al “Piola” evoca brutta ricordi: il 20 maggio 2016 i canarini, perdendo 3-0 con il Novara, dovettero abbandonare la serie B. E fu l’inizio della fine con l’abbandono lo scorso anno del campionato di serie C e la ripartenza dai dilettanti con una nuova società.
Dopo quasi 30 anni la storia si capovolge
E dopo quasi 30 anni la storia rischia di capovolgersi. Il 7 giugno del 1990, proprio allo stadio “Braglia” di Modena, il Novara visse la pagina finora più nera della sua ultracentanaria esistenza. Battuti (3-1) dal Pontedera gli azzurri dell’allora tecnico Domenghini scesero per la prima volta tra i dilettanti. Ma ci fu il lieto fine: in estate arrivò il ripescaggio in C2 che cancellò quella brutta parentesi.
mdl